Festa granda

festa granda
Partenza il: 04/08/2004
Ritorno il: 12/08/2004
Viaggiatori: in gruppo
Siamo arrivati nei paesi baschi dopo un bel viaggetto da Piacenza, abbiamo costeggiato i Pirenei!! Nonostante le 14 ore di macchina (in 4 su una piccola polo diesel spompa e starcarica), il tragitto è affascinante, il consiglio che posso dare è di uscire ogni tanto dalle autostrade francesi, per godersi le bellissime campagne inondate da campi di girasole, in questo modo non ci si addormenta al volante!! Una volta superato il confine francia-spagna i colori cambiano, diventano più intensi,(forse per la vicinanza dell’oceano), (VISITATE SAN SEBASTIAN!)le coste sono frastagliate e lasciano piccoli anfratti per spiaggette (spazzate da ondate di due metri) a dir poco meravigliose.

La gente del posto è accogliente, a differenza di quello che si pensa in Italia i baschi sono brave persone, disponibili e vivaci.

A bilbao il guggenheim è assolutamente da visitare, non tanto per la mostra che ospita ma per la struttura avveneristica ideata da ghery, allucinante!!! E’ una vacanza per ogni età, consiglio i campeggi di Sopelana (meglio prenotare con un po’ di anticipo), Zarautz non quello di Orio in mezzo al bosco anche se è molto ”caratteristico”.

Buon viaggio a tutti! Nicola.