Ferragosto 2008 a Miami e Orlando

Dopo aver visitato nell’estate 2007 la splendida New York, quest’anno io e la mia dolce metà torniamo in America e precisamente a Miami e Orlando. Tutto il viaggio è stato organizzato online dal sottoscritto, direttamente dai siti Aerei, Hotel e Parchi divertimento… lasciate perdere le agenzie. 15/08/08 Partenza da Reggio Calabria...
Scritto da: supergeig2
ferragosto 2008 a miami e orlando
Partenza il: 15/08/2008
Ritorno il: 24/08/2008

15/08/08 Partenza da Reggio Calabria diretti a Roma e da lì con volo Alitalia, dopo 10 ore, atterriamo all’aeroporto internazionale di Miami, alle 14:30.

Ritiriamo i bagagli, soliti controlli alla dogana e via verso il nostro hotel…Lo splendido Colony, su Ocean Drive a Miami Beach, nel centro del casino!! Dopo 30 minuti di taxi arriviamo a destinazione e già ci aspetta la prima sorpresa..Avevamo prenotato una camera standard interna ma ci danno gratuitamente una suite deluxe con vista sull’Oceano..Una favola!! Posiamo i bagagli in cam.. Anzi scusate… Nella suite “Atlantico 301 Ocean Front” e subito decidiamo di fare una passeggiata..Non prima di aver mangiato qualcosina al Johnny Rockets, accanto all’hotel..

La zona di Ocean Drive è bellissima, piena di alberghi Art Decò.. Uno di seguito all’altro…Molti ristoranti e locali dove si balla, anche sui tavoli, ma pochi negozi.

Dopo un centinaio di metri superati i famosi News Cafè e Fox Cafè arriviamo alla favolosa “Casa Casuarina” dove è stato ucciso Gianni Versace, l’unica villa privata su Ocean Drive.

Continuiamo su dritto fino ad arrivare ai grandi Hotel a 5 stelle…Royal Palm e Lowes su tutti e da lì a piedi arriviamo alla zona pedonale di Lincoln Road, piena di negozi e locali in.

Dopo qualche acquisto un po’ stanchi e affamati torniamo verso il nostro piccolo Colony…Ormai sera, ci cambiamo e andiamo a cenare.

Da buon Italiani…Siamo lì a Miami Beach e dove andiamo a mangiare se non alla pizzeria “Fratelli la Bufala”?? Da provare assolutamente…Per dire ..”ci sono andato” anche se i prezzi sono un po’ più alti rispetto all’Italia e la qualità non è la stessa.

Dopocena altro giro su Ocean Drive per ammirare i locali e le mille luci degli hotel, poi passata la mezzanotte dritti a letto, tanto “il passio” lo vedevamo pure dalla nostra suite.

16/08/08 Per accontentare la mia dolce metà decidiamo dopo un’ottima colazione al nostro Colony..Di fare un giro su Collins Avenue, alle spalle del nostro Hotel, prima di fare il bagno nell’Oceano Atlantico.

Ore 11.30 finalmente mettiamo piede sulla spiaggia di Miami Beach, pronti per il bagno nell’Oceano.

Acqua caldissima, spiaggia bianchissima femmine a go go!!! Dopo un abbondante pranzo..Un po’ di riposo nella nostra suite, per le 16 con l’autobus andiamo verso nord al centro commerciale “Aventura Mall”, ecco questo è un posto che consiglio vivamente, c’è un po’ di strada da fare, ma non rimarrete delusi…Anche perché a Miami Beach negozi veri e propri ce ne sono pochi…Solo a Lincoln Road qualcuno.

All’Aventura Mall, troverete tutte le marche piu’ prestigiose… Armani, Tommy Hilfiger, Lacoste, Diesel…Oltre naturalmente alla mia preferita Abercrombie and Fitch, dove mi sono soffermato per circa un’oretta.

E’ il classico centro commerciale americano, non quelle porcherie che si vedono in Italia, tanti negozi ma tutti di grandi marche.

Insomma dovete andarci e stare lì almeno mezza giornata..Se non tutta!! Dopo aver cenato lì allo “Shrimp Market” rientriamo al nostro Hotel..Dove ci aspetta una vasca idromassaggio e un plasma da 42 pollici e scusate se è poco!! 17/08/08 Oggi è prevista la visita di Downtown, quindi prendiamo l’autobus e ci dirigiamo al centro di Miami.

Prima sosta alla Freedom Tower e all’American Airlines Arena, da lì a piedi al Bayside Marketplace, zona turistica piena di negozietti e locali tra i quali l’Hard Rock Cafè.

Dopo un ampio giro, pranziamo come d’abitudine ormai, da quando andiamo in America, al “Bubba Gump” il locale basato sul film Forrest Gump.

Io prendo un cestello smisurato di Gamberi fritti e Granchio..La fine del mondo… Antonella, la Ceasar Salad che ha sognato ogni notte per un anno… al mio posto!! A pancia piena decidiamo di farci un giretto rilassante sulla sopraelevata gratuita di Miami, la “Metromover” che ci permette di vedere tutta la zona dei grattacieli (Bank of America, il + bello) e dare così uno sguardo sulla città dall’alto.

Dopo un’oretta rilassante continuiamo a piedi nella zona finanziaria e al Bayfront Park..Prima di rientrare all’hotel stanchi morti.

Alle 20:00 dobbiamo lasciare a malincuore la nostra suite del Colony Hotel, da buon Italiani tentiamo di portarci via un ricordino dell’hotel..Io avevo pensato al Plasma da 42” e Anto alla Jacuzzi ma non avevo abbastanza spazio nei borsoni e quindi ci limitiamo a due pietrine ornamentali.

Ci dirigiamo verso l’aeroporto a prendere il volo American Airlines per Orlando che in un ora esatta ci porta a destinazione.

Dopo il ritiro dei bagagli, in taxi raggiungiamo l’hotel, il Bestwestern Movieland, un ottimo 3 stelle economico con piscina, sull’International Drive vicino agli Universal Studios e di fronte al parco acquatico Wet ‘n Wild.

Vista l’ora abbiamo solo il tempo di buttarci a letto.

18/08/09 Dopo un’abbondante colazione a buffet al “Sizzler”…Praticamente con 3 dollari si fa un pranzo (uova,pancetta, wurstel, frittelle,frutta ecc.)…Ci dirigiamo con il pullman gratuito agli Universal Studio.

La zona inizia con il Citywalk (negozi e locali) che divide i 2 parchi Universal Studios e Islands of Adventure.

Qui comincia il divertimento..Infatti con il pass saltafile (Universal Express) riusciamo a vedere facilmente e senza attese tutte le attrazione del parco..Tra le quali…Ricordo le migliori…The Simpson Ride, Revenge of the Mummy, Terminator 2 3D, Shrek 4D, Jaws, E.T., Disaster, Twister.

Per mangiare e bere prendiamo il “Meal Deal”, praticamente una promozione che ti permette di pagare 20$ e di prendere mangiare in continuazione fino a strafogarsi e con la versione plus riempi quando vuoi il bicchiere che ti danno in dotazione con qualsiasi bevanda..Praticamente da sentirsi male.

Finite le attrazioni in serata prima di rientrare in hotel ci fermiamo un po’ al Citywalk a vedere i negozi e i vari locali, tra i quali Hard Rock Cafè, Bubba Gump, Nascar Cafè, NBA City…Ma noi dopo il famoso “Meal Deal” siamo strapieni e ‘rotoliamo’ verso l’hotel.

19/08/09 Dopo una giornata agli Universal Studios, oggi per accontentare il mio amor..È previsto lo shopping sfrenato…Quindi con l’autobus ci dirigiamo verso il Premium Outlets di Orlando (conoscevamo già quello New York..Il Woodbory), praticamente un piccolo paesino con centinaia di negozi…Tutte le migliori marche a prezzi outlets..Tommy Hilfiger e Polo Ralph Lauren su tutte e qui la giornata vola tra un acquisto e un altro…Da non perdere assolutamente!!! La sera per festeggiare gli acquisti fatti, ceniamo al nostro locale preferito il “Red Lobster”..Vicino l’hotel..Già provato a New York… Si inizia con due ottime Ceasar Salad accompagnate da mini panini caldi (tutto gratuito)… poi ordiniamo: io “Ultimate Feast” (Coda di Aragosta, Granchio, Gamberetti alla Marinara e Gamberi fritti) qualcosa d’indescrivibile…Anto prende il “Seaside Shrimp Trio” (Linguine Alfredo con Gamberi, Gamberi Fritti e Gamberetti alla marinara) il tutto accompagnato da un’ottima sangria.

20/08/09 Oggi il tempo non è dei migliori e così rimandiamo la visita a DisneyWorld all’ultimo giorno e ci dedichiamo per la felicità di Anto…Nuovamente allo shopping sfrenato, dopo la solita colazione al “Ponderosa” ci dirigiamo verso il Prime Outlets…Altro mega paesino pieni di negozi di tutte le marche e dopo pranzo non contenti visitiamo pure un bellissimo centro commerciale il “Mall at Millenia”.

Super lusso nel senso che ci sono tutte le griffe piu’ in…Gucci, Valentino, Mont Blanc, Burberry, Salvatore Ferragamo, Hugo Boss, Armani ecc. e naturalmente la mia preferita Abercrombie and Fitch.

Rientriamo in hotel in serata carichi di acquisti e i nostri Trolley ci guardano terrorizzati!!! 21/08/09 Solita abbondante colazione mattutina, questa volta al Sizzler sempre con 3$ ci riempiamo per tutta la giornata…E con la pancia piena ci dirigiamo al Parco Islands of Adventure, qui molte delle attrazioni sono per stomachi forti…Comunque vediamo The Amazing Adventure of Spiderman, Ripsaw Falls, Popeye, Jurassic Park River Adventure, Poseidon Fury, ecc.

Il parco lo si riesce a vedere in mezza giornata per chi non vuole fare tutti i giochi… alcuni sono davvero tremendi! La sera ceniamo nella zona del Citywalk e precisamente al mitico Hard Rock Cafè, il piu’ grande del mondo, io prendo “Hickory Smocked Trio Combo” (Tris di carne…Divino!!) Anto prende “The Big Cheese” (Hamburger+Patatine).

22/08/09 Anche se il tempo non è proprio splendente…Oggi è prevista la visita al parco Disneyworld e precisamente al Magic Kingdom.

Arriviamo lì con il pulmino messo a disposizione dall’albergo..Questa volta pagando un supplemento.

Il parco è fantastico e vi assicuro che non è affatto solo per bambini..Io mi sono divertito un mondo anche se ho superato la trentina.

Molte le attrazioni da vedere, segnalo le migliori che sono: The Haunted Mansion, Speedway, Pirates of Carribben, Buzz Lightyear, Jungle Cruise, Peter Pan flight, Tom Sawyer Island, Splash Mountain…Ecc.

Il tempo vola ma si riesce a vedere tutte le attrazioni in una giornata intera, grazie al sistema di prenotazioni con il biglietto d’ingresso che salta così le lunghissime file.

Per rientrare all’hotel abbiamo la sgradita sorpresa che quella putt… del pulmino per 5 minuti e dico 5.. Ci pianta lì e siamo costretti a tornare in taxi.

Ormai la vacanza volge al termine e l’ultima sera la decidiamo di passarla al nostro localino preferito il Red Lobster anche per placare l’incazzatura per il rientro in taxi.

23/08/09 L’ultimo giorno negli States..Ma è quasi tutto di ritorno a casa, colazione al Sizzler…Ultimo shopping nei negozietti vicino l’hotel e via verso l’aeroporto per prendere il volo American Airlines per Miami e successivamente nel pomeriggio per prendere da lì il volo Alitalia per Roma.

24/08/09 Arriviamo a Roma alle 9:00 e dobbiamo aspettare la coincidenza alle 13:00 per Reggio Calabria…Insomma arriviamo a Messina nel pomeriggio esausti ma felici della bellissima vacanza trascorsa tra mare, shopping e divertimento!! Conclusioni finali: Miami: 3 giorni sono + che sufficienti, consiglio il Colony Hotel (o comunque qualsiasi hotel su Ocean Drive), L’Aventura Mall, Ocean Drive, Downtown.

Orlando: 5 giorni sono pochi, consiglio il Bestwestern Movieland, Universal Studios e Island of Adventure, Premium e Prime Outlets, Mall at Millenia, Magic Kingdom…E naturalmente per mangiare Red Lobster, Bubba Gump e Hard Rock Cafè.

Periodo Agosto non favorevolissimo, trovate un po’ di pioggia e noi anche l’uragano! Meglio giugno o settembre.

Ormai l’America è la nostra seconda casa e dopo New York, Miami, Orlando e considerando che la California (San Francisco, Los Angeles e Las Vegas) la lasciamo per il viaggio di matrimonio nel 2010, nell’estate del 2009 speriamo di tornare in USA, magari a Chicago, Toronto e Cascate di Niagara.

Ringrazio come sempre il mio grande amoruccio, compagna di mille avventure!