Favolosa Ponza

Quattro giorni di relax (e non solo) incantevoli
Scritto da: mao&fede
favolosa ponza
Partenza il: 12/06/2012
Ritorno il: 15/06/2012
Salve a tutti, siamo una giovane coppia sposata di Terni e per fuggire dalla vita quotidiana abbiamo scelto come destinazione Ponza,scegliendo giorni infrasettimanali nel mese di giugno cercando di evitare troppa gente, alla ricerca di sano relax e qualche giorno di mare. Direi che non poteva esserci scelta piu` azzeccata in quanto abbiamo trovato un’isola favolosa in tutti gli aspetti dalle spiagge agli ottimi ristoranti alla cortesia delle persone.

Consigli utili Gli alberghi nell’isola sono pochi e piu` costosi, tramite l’agenzia Ponzaimmobiliare.com ci sono molte soluzioni di appartamenti, noi per un monolocale in una splendida villa a Le Forna proprio sopra le Piscine Naturali abbiamo speso 25€ al giorno a persona. La zona del porto per soggiornare e` piu` dinamica e movimentata, la zona di Le Forna e` ricca di natura relax e splendidi scorci di mare aperto oltre che del tipico tramonto sull’isola di Palmarola.

Ristoranti: a Le Forna la Campanella ottimi cibi molto ben cucinati atmosfera romantica con luci soffuse, vista mare, tutto per una serata piacevole. Al porto, Il Rifugio dei Naviganti, molto apprezzato pure dalla gente del posto buon rapporto qualita`/prezzo proprio sul mare.

Gita a Palmarola da non perdere una giornata alla spiaggia del Frontone. Lasciare la macchina prima di imbarcarsi, si possono affittare motorini (20€ al giorno) per spostarsi comodamente e in liberta`, altrimenti c’è una linea di autobus con fermate ogni mezz’ora. Visitando Ponza a giugno si vive a pieno delle bellezze e dei servizi dell’isola: spiagge semideserte, ampia scelta per il pernottamento, clima che ti fa respirare la giusta sensazione di relax ovunque vai. A luglio ed agosto, pure detto in primis dai Ponzesi, regnano caos e affollamento con continui sbarchi, i prezzi raddoppiano e la tranquillita` dell’isola viene turbata dal turismo di massa. Tutto torna in linea con le caratteristiche dell’isola a settembre. Spero di avervi dato una visione chiara, a noi comunque Ponza e` rimasta nel cuore e sicuramente ci torneremo per altri giorni di passione e mare. Un saluto a tutti con la speranza che posti in Italia come questo vengano sempre salvaguardati per rispettare e mantenere la loro originale bellezza.

Maurizio & Federica