Favignana, paradiso reale

Sono appena rientrata...e ho deciso di scrivere subito le mie impressioni...visto che sono carica di emozioni! Si, perche Favignana è davvero un'isola inimmaginabile! Ho viaggiato molto..sono stata anche ai Caraibi e il mare di Favignana può competere alla grande! prima di iniziare il mega racconto..(scherzo) 2 consigli: scarpine da scoglio,...
Scritto da: genny78
favignana, paradiso reale
Partenza il: 12/08/2007
Ritorno il: 18/08/2007
Viaggiatori: fino a 6
Spesa: 1000 €
Sono appena rientrata…E ho deciso di scrivere subito le mie impressioni…Visto che sono carica di emozioni! Si, perche Favignana è davvero un’isola inimmaginabile! Ho viaggiato molto..Sono stata anche ai Caraibi e il mare di Favignana può competere alla grande! prima di iniziare il mega racconto..(scherzo) 2 consigli: scarpine da scoglio, maschera e il resto non conta…!! Sconsiglio vivamente i villaggi all-inclusive, l’isola va vissuta! Il ns viaggio è iniziato con il volo pisa trapani della Ryanair! con arrivo a Trapani alle 7.40, dall’aeroporto al porto ci sono bus o taxi(una mezzoretta) quindi con aliscafo della Ustica Lines delle 9.20 siamo arrivati alle 9.40 sull’isola.

Noi avevamo prenotato 3 monolocali al Residence Marina proprio di fronte al porto di Favignana, nel cuore del centro.

Girando l’isola ci siamo resi conto che miglior scelta non la potevamo fare, perchè il cuore dell’isola è il paese..E la sera è bello fare due passi nelle vie centrali, ma se alloggiavamo da altre parti, lontani.., avendo noleggiato le bici, la sera ci ritrovavamo isolati! Come ho detto il ns mezzo per una settimana è stato la bici, noleggiata al noleggio accanto al ns residence, 4 euro al gg a persona!(chiedete bici col cestino, vi sarà utile per trasportare gli zaini)! La sera abbiamo cenato in vari ristorantini in centro (altro consiglio prenotate i ristoranti, sono sempre pieni), abbiamo mangiato molto bene da SALVADOR sia per il pesce sia per la pizza, ottima!! consiglio anche U SPITTICCHIU, LA SPAGHETTERIA (ottimi gli spaghetti) e la TAVERNETTA! e per finire in dolcezza non potete non mangiare il gelato o i cannoli all’ ARTE DEL GELATO!(ottimo pistacchio e cioccolato all’arancia)! Abbiamo girato in lungo e largo l’isola…! non voglio essere ripetitiva..Ogni caletta è stupenda! le spiagge sono poche…Il resto sono tutte scogliere o spianate di tufo…Ma il mare è stupendo! Vi consiglio il giro in barca con la barca FLAPPER e il RAIS SALVATORE! è un vero signore…Ci ha fatto fare il giro dell’isola con degustazione a bordo per 30 euro dalle 9.30 alle 18.00! noi lo abbiamo prenotato alla Compagnia delle Egadi..In corso a Favignana! Altro consiglio il GIRO DI MARETTIMO in barca…Essendo riserva naturale è un PARADISO! Altro consiglio…Sull’isola c’è sempre vento..Il FAVONIO..Quindi può capitare che non sia sempre possibile uscire in barca per fare le escursioni!!! Quindi appena è possibile fate il giro dell’isola e l’escursione a MARETTIMO!! Cose da comprare: sicuramente i souvenir sono tutti gastronomici, noi ci siamo fatti consigliare dal Rais Salvatore e abbiamo fatto shopping nel negozietto Antica Tonnara Tammaro, qui la cortesia di Antonio Tammaro ci ha offerto un bell’aperitivo di degustazioni..Prima di acquistare..Vi consiglio: coccole di tonno, pesto di pistacchi, bottarga di pesce spada etc…!!! Favignana un mare dai colori inimmaginabili…

davvero da provare..Per credere!! Buone vacanze a tutti!! Genny Di Maria (Pisa)



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche