Fantastico SheratonSharmHotel

L'hotel(5stelle)è bellissimo,con camere tutte dotate di salottino,terrazzo,bagno con vasca e doccia,ben arredate e pulite.2ascensori panoramici portano dal sesto piano alla spiagga.Le camere al primo piano hanno l'accesso diretto alla spiaggia e hanno un piccolo patio con tavolo e sedie.Io ero al quinto,molto silenzioso,e la struttura degradante...
Scritto da: Francesca Girotti
fantastico sheratonsharmhotel
Partenza il: 02/05/2004
Ritorno il: 09/05/2004
L’hotel(5stelle)è bellissimo,con camere tutte dotate di salottino,terrazzo,bagno con vasca e doccia,ben arredate e pulite.2ascensori panoramici portano dal sesto piano alla spiagga.Le camere al primo piano hanno l’accesso diretto alla spiaggia e hanno un piccolo patio con tavolo e sedie.Io ero al quinto,molto silenzioso,e la struttura degradante fa sì che nessuno ti veda neanche in terrazza.

Ci sono due piscine,una con bar all’interno.E2piccole ai lati per i bimbi.La spiaggia è grande,con ombrelloni di paglia ben distanziati e lettini imbottiti comodissimi.I teli mare sono forniti dall’hotel,ogni giorno.Si possono utilizzare le piscine del resort che sono lì vicine.Per l’accesso al mare c’è un pontile.Bella barriera piena di pesci.Cucina squisita e varia,con una miriade di dolci da far perdere la testa..Ottimo il servizio.

Ci sono poi all’interno dell’albergo un ristorante italiano e uno orientale a pagamento.E due in spiaggia.Discoteca,negozi,e un super centro di talassoterapia con massaggi, fanghi e quant’altro(a pagamento)Gratis invece sauna e palestra.Il tutto tra saloni,marmi,in uno scenario da mille e una notte.Animazione presente ma poco invadente.Spesso organizzano serate a tema con cena e spettacoli con musica e danze locali.Al quinto piano bar sul terrazzo tra cuscini e musiche orientali per gustare thè fumando l’arghilè.Namabay si raggiune in 10 minuti con una navetta.Senza pecche anche l’organizzazione Alpitour.Rispettati gli orari per voli ed escursioni,e per qualunque cosa un operatore Alpitour italiano sempre presente agli orari affissi in bacheca.Con numero di tel all’occorrenza.Gradita la mancia.Ma per non girare sempre con monete in tasca si può fare una busta a fine soggiorno o lasciare di persona qualcosa a chi ha avuto più contatti con voi.Loro ci tengono molto,anche perchè guadagnano una miseria,e in ogni caso se lo meritano perchè sono gentilissimi e sempre sorridenti,soprattutto con i bambini.

Come escursioni ne ho fatte3.Tutte di mezza giornata per non arrivare a sera distrutta e(mi vergogno un pò a dirlo..)per non perdere nessuno dei prelibatissimi pasti in hotel!! Jeep safari nel desert.Visita al parco marino di RasMohamed.E visita a Dahab.Tutte molto interessanti.Il deserto poi è veramente affascinante,i colori tolgono il fiato..E la sensazione di serenità che si prova in questo silenzio è unica.

E il resto del tempo…Pinne e maschera e tanto sole e relax!La prima settimana di maggio la temperatura mi è sembrata ottimale,sui30gradi.L’acqua un po’ freschina ma non ho comunque mai usato la muta.Vacanza ideale per coppie,per la tranquillità e l’atmosfera romantica che si respira in ogni angolo dell’albergo.

Magari prendetevi qualcosa di carino per la sera per non andare a cena da veri italiani in vacanza con ciabatte,zainetto e pantaloncini corti..E vi sentirete davvero in una favola.