Fantastico Portogallo

Scritto da: cocis1964
fantastico portogallo
Partenza il: 06/10/2008
Ritorno il: 20/10/2008
Grazie a tutti per le informazioni che mi avete dato Il Portogallo è davvero fantastico e bellissimo.Tour di due settimane partenza pisa-porto, macchina a noleggio con europecar (attraverso il sito autoeurope visto che con 20 euro vi era incluso il rimborso franchigia). La prima settimana hotel prenotati con booking com prezzi dai 40 ai 50 euro (tutti bellissimi ,voto fa 7 a 10, eccetto porto) giro organizzato da casa grazie ai consigli del forum è stato questo.

6/10 Porto (però consiglio di andare subito a Braga), la sera cena alla Ribeira a proposito per quanto riguarda gli antipasti che Vi offrono c’è il prezzo sul listino che vi portano di solito da 0.5 a 2 euro), pesce eccezzionale, sardine alla brace, orate pesce spade baccala, prendete un piatto unico che vi portano insieme al contorno, alla ribeira andate al ristorante quasi in fondo è l’unico meno caro e da dei piatti enormi, pensate con 5-6 euro vi porta 1 kg di sardine fritte con una mega pentola di riso e fagioli (buonissimi).

7/10 Braga, guimares (2 -3 ore sono sufficienti per vedere braga, bellissima notte al Bon jesus 8/10 visita del santuario e poi guimares (tutte le cittadine sono bellissime, pulite e facili da visitare) pernottamento 9/10 barcelos (sosta di 1 ora), Viana do castelo (carinissima) sosta di pranzo poi caminha e infine autostrada x Santiago de compostela (Bellissima) pernottamento in centro andateci perche’ sono solo 2 ore da porto 10/10 mattinata ancora a santiago poi ritorno in portogallo x strada normale (90-100 all’ora non c’è nessuno ho messo solo un ora in + di viaggio le strade sono bellissise) sosta a chaves e poi pernottamento a vila real 11/10 poi peso de regua lamego luso 12/10 coimbra,pombal fatima (bello il santuario) 13/10 Tomar (Fantastico il convento dei TEMPLARI non perdetelo) Porto de Mos (è bello il castello di notte ma non c’è altro, ah c’è le grotte vicino) da li sulla strada per il mare c’è una ospedaleria con 30 euro è carina e pulita (camera e bagno ) 14/10 i monasteri di batalha e alcobaca , poi Nazare (consiglio 1 giorno in+ qui se è bel tempo) 15/10 foz de arelho (ma era foschia) e non c’era nessuno troppo fuori stagione ma è carina (solo mare) poi Obidos (ma basta 1 ora c’è solo le mure esterne intatte e le stradine ) peniche (belle le dune per il resto non è granche ) 16/10 Sintra, cabo de roca (pensavo meglio, ormai sei li) 17/10 lisbona 18/al 20 Porto ma un 1 giorno e mezzo è + che sufficiente Conclusioni, prendete la macchina a noleggio e girate tranquillamente, le strade sono perfette, la gente anche si mangia benissimo, tutti i posti sono bellissimi.

per i tram a lisbona, il biglietto lo fate sopra attenzione a non dover cambiar tram perchè vale solo per una tratta, comunque fate la lisboa card c’è anche quella da meno di 4 euro giornaliera (cioè pagata la carta 0.50 euro e poi il biglietto vale 70 minuti mi sembra), usata la metropolitana a Porto (il biglietto da quando lo timbrate vale 1 ora) Spese: 200 euro la macchina x 12gg ,235 il volo x 2,da 40 a 50 euro gli alberghi, però potete spendere meno benissimo, il tutto 1600 euro in due, autostrada 20 euro, ho viaggiato con il navigatore