Fantastico Oriente..

Dopo una lunga scelta tra vari itinerari orientali finalmente abbiamo preso una decisione.....si parte! Roma-Kuala Lumpur,11 ore di volo Malaysia airlines trascorse tra films e videogiochi ed eccoci arrivati. Già dall'aereoporto ci accorgiamo che la nostra idea sulla Malesia non è proprio come credevamo:decisamente moderna! Quasi due ore di...
Scritto da: Luana Pavonio
fantastico oriente..
Partenza il: 22/08/2003
Ritorno il: 31/08/2003
Ascolta i podcast

Dopo una lunga scelta tra vari itinerari orientali finalmente abbiamo preso una decisione…Si parte! Roma-Kuala Lumpur,11 ore di volo Malaysia airlines trascorse tra films e videogiochi ed eccoci arrivati.

Già dall’aereoporto ci accorgiamo che la nostra idea sulla Malesia non è proprio come credevamo:decisamente moderna! Quasi due ore di trasferimento ed arriviamo nella capitale…Che vista da lontano ci ricorda un pò Manhattan ed i suoi grattacieli.

KL,così viene chiamata,è una miriade di grattacieli divisi tra uffici finanziari ed enormi hotels.

Quelli che si notano da qualsiasi punto della città sono le Petronas Towers,i più alti del mondo,di cui la parte più bassa è adibita ad un assortito e ricco centro commerciale.

Siamo rimasti a KL quattro giorni,più che sufficienti per visitare i posti più caratteristici,in compagnia di una simpatica coppia pugliese conosciuta sul posto.

Girando per la città, che si può fare comodamente in economici taxi, abbiamo raggiunto l’affollata Chinatown ed i suoi numerosi venditori di strada, la pittoresca Market street, Merdeka Square,cuore di KL con al centro la bandiera nazionale..(a proposito di bandiera nazionale, gli abitanti di KL la espongono fieramente ovunque,anche sulle proprie macchine;ma non siamo sicuri se era dovuto al fatto che da lì a pochi giorni,precisamente il 31 agosto, ci sarebbe stata la Festa Nazionale)…E di lato l’edificio in architettura moresca del sultano Abdul, di sera contornato da centinaia di luci, oggi adibito a Corte di giustizia.

Di sera siamo stati ad ammirare il panorama dall’alto della KL Tower, quarta al mondo per altezza, fornita di un particolare ristorante girevole.

Durante il soggiorno nella capitale abbiamo avuto anche il tempo di fare delle escursioni nella penisola Malacca con i suoi templi, e alle Batu Caves, che sono delle enormi grotte raggiungibili salendo 272 gradini corredate da figure hindu e simpatiche scimmiette.

Trascorso il soggiorno a KL iniziamo la seconda parte del nostro viaggio…Sicuramente quella più desiderata…Alla scoperta dell’isola Perenthian.

Dopo 50 minuti di volo,un’ora di minibus e mezz’ora di barchetta approdiamo in questo paradiso quasi selvaggio ed alloggiamo al Perenthian Island Resort,a nostro avviso il migliore dell’isola come struttura e come punto di spiaggia. I 5 giorni a nostra disposizione sono trascorsi in completo relax tra sole, palme, spiaggia bianca, mare caldo e stupendo… Ed in compagnia di qualche varano ed alcune scimmiette.

Le altre spiaggie si potevano raggiungere con i taxi via mare, così come le vicine isolette. A parte qualche ristorantino dove potevamo mangiare un ottimo pesce arrosto a prezzi incredibilmente bassi, qualche modestissimo bazar e una serie di bungalows rigorosamente in legno, sull’isola non c’era altro…Il che per nostra fortuna non ha fatto altro che soddisfare l’idea di vacanza che avevamo in mente prima di partire.

Queste sono le vere soddisfazioni della vita!