Fantastico messico 3

L'idea di questo viaggio è venuta a mia sorella, che dopo un interrotto anno di lavoro finalmente aveva 1 mese di vacanza. Io di questi problemi non ne avevo in quanto all'epoca ancora andavo a scuola... la scelta non è stata casuale in quanto fortuna vuole che una nostra cara cugina abita in messico ed era disposta a ospitarci per tutto questo...
Scritto da: Silvia Renaldini 1
fantastico messico 3
Partenza il: 02/08/2000
Ritorno il: 30/08/2000
L’idea di questo viaggio è venuta a mia sorella, che dopo un interrotto anno di lavoro finalmente aveva 1 mese di vacanza. Io di questi problemi non ne avevo in quanto all’epoca ancora andavo a scuola…

la scelta non è stata casuale in quanto fortuna vuole che una nostra cara cugina abita in messico ed era disposta a ospitarci per tutto questo tempo.

partenza da milano, volo interminabile (scalo a Londra e miami), ma super confortevole grazie alle 2 ottime compagnie aeree (british airways e american airlines).

non stò qui a raccontarvi tutto il mio itinerario di viaggio anche perchè ci metterei delle ore e vi annoierei a morte. ho visto tutto del messico e non solo (sono stata anche in guatemala). In queste righe voglio solo dare dei suggerimenti.

non fate l’errore di chiudervi in un super villaggio per essere serviti e riveriti tutto il giorno… Il messico bisogna viverlo…

se siete per la classica vacanza relax scegliete altre mete che bisogno avete di spendere un sacco di soldi per andare dal”altra parte del mondo quando ci sono villaggi belli anche in sardegna,calabria o comunque a pochissime ore di volo da noi????? addentratevi nella popolazione, andate nei loro locali, visitate i siti con i loro mezzi… Sarà una esperienza straordinaria e irripetibile.. Solo cosi potrete dire sono stato in messico.

Le cose più belle da vedere sono sicuramente sulla riviera maya, soprattutto ChiChinitza, tulum, san cristobal (zona meno turistica ma a mio avviso una delle migliori, è in montagna quindi portate abiti pesanti), flores e tikal (in guatemala). Poi c’è la zona oceanica di puerto escondido (non è il vero messico, molto americanizzata e il mare non è un gran che quindi se potete evitatelo).

Suggerimenti: il messico i può tranquillamente girare da soli e si risparmia anche.

non abbiate paura di uscire a mangiare è tutto ottimo!! state attenti solo a quello che bevete (soprattutto succhi, bibite e bevande con il ghiaccio) troverete molti messicani disposti a ospitarvi per qualche notte nelle loro case a pochi dollari.

Note negative: Cancun (orrenda troppi americani) alcune tipologie di turisti (soprattutto italiani) maleducati, prepotenti, pronti a lamentarsi per qualsiasi sciocchezza.

dopo questo viaggio avvenuto all’eta di 17 anni, mi sono appassionata ai viaggi e ho iniziato ad avere il forte desiderio di conoscere civiltà cosi lontane da noi, volevo per il mio futuro avere la possibilità di conoscere, la morale è che il desiderio non è mai passato lo volevo trasmettere anche agli altri e ora mi trovo da 4 anni a lavorare in una agenzia di viaggi..