Fantastico kenia

Dopo un volo estenuante da milano mpx finalmente arriviamo a Mombasa...35 gradi con un tasso d'umidità pauroso!! Ci aspetta un furgoncino che ci porterà a Watamu,meta del nostro viaggio.Durante il trasferimento(2 ore su strade dissestate con autista spericolato) incontri una natura rigogliosa:palme,banani,baobab enormi,fiori...
fantastico kenia
Partenza il: 27/12/2004
Ritorno il: 04/01/2005
Dopo un volo estenuante da milano mpx finalmente arriviamo a Mombasa…35 gradi con un tasso d’umidità pauroso!! Ci aspetta un furgoncino che ci porterà a Watamu,meta del nostro viaggio.Durante il trasferimento(2 ore su strade dissestate con autista spericolato) incontri una natura rigogliosa:palme,banani,baobab enormi,fiori coloratissimi,distese di agavi e tanta gente che ti sorride.

Arriviamo a watamu all’Aquarius beach hotel;è una struttura semplice ma ha tutto l’indispensabile con un personale keniota fantastico (da non sottovalutare si mangia benissimo-pure la pasta cucinata da un cuoco keniota).

finalmente in spiaggia…È bianca,sembra borotalco,è lunghissima,cresce la voglia di fare un bagno ma…Non c’è acqua per via delle maree.

I beach boys ci dicono che dobbiamo aspettare la 4 ..Non ci resta che arrostirci un po’ in attesa dell’alta marea.

La mattina seguente giro sulla secca con dei pescatori che ci portano nelle pozze a vedere murene,polpi,stelle marine granchi giganti.

La gente del posto adora gli italiani ed è sempre disponibile ad accompagnarti in giro.Con loro facciamo l’escursione al parco marino, all'”isola sardegna 2 -con pranzo a base di aragosta- a malindi.

I beach boys lavorano per un’ agenzia locale quindi sono affidabilissimi.

Si sta veramente bene .Un consiglio:portate penne, carte magliette Ma NON CARAMELLE:se ai bimbi si cariano i denti nessuno li può curare!!! E se avete medicinali vicino all’aquarius c’è un ospedale;portateli li ve ne saranno estremamente grati