Fantastiche le Baleari !!

Ciaoooooo !!! baleari sono tornata dalle ferie ieri sera….piano piano adesso via raccontero’ cosa e’ successo durante la vacanza alle Baleari,bella ma parecchio turbolenta ! Dunque siamo partiti da casa domenica 22 alle 5.30 del mattino, dormito niente per colpa del gatto del mio fidanzato che ha miagolato tutta la notte. Arrivati in...
Scritto da: memeonline 1
fantastiche le baleari !!
Partenza il: 22/07/2007
Ritorno il: 29/07/2007
Ciaoooooo !!! baleari sono tornata dalle ferie ieri sera…Piano piano adesso via raccontero’ cosa e’ successo durante la vacanza alle Baleari,bella ma parecchio turbolenta ! Dunque siamo partiti da casa domenica 22 alle 5.30 del mattino, dormito niente per colpa del gatto del mio fidanzato che ha miagolato tutta la notte. Arrivati in aeroporto facciamo tutta la coda per il check in, quando arriva il nostro momento non trovo la carta d’identita’… c…O ho solo una fotocopia e la patente cosi’ iniziano 20 minuti terribili di chiamate che non sembravano passare mai…Ad un certo punto la hostess ci ha detto che non ci avrebbe fatti partire e io ho iniziato a piangere, piangere.Per fortuna che Marco e’ riuscito a rimanere calmo e a trovare una soluzione…Per fortuna un volo alla sera e tornare a Genova a prendere al carta d’identita’…Abbiamo dovuto pagare di nuovo i biglietti per la partenza delle sette di sera..Ovviamente abbiamo perso i soldi del volo. Che giornata terribile sembrava che la sfiga si fosse accanita su di noi,dopo aver pagato i biglietti mi accorgo che manca la mia patente mammamia…Ho cominciato a correre avanti indietro per l’aeroporto come una matta…Niente non si trova e giu’ a piangere..Poi arrivati all’auto manca anche lo zaino di Marco cosi’ di nuovo di corsa…Da li’ torniamo verso Genova e uno cerca di tamponarci…Non ha mai fine sta giornata, intanto trovo la patente e la carta d’identita’ mangiamo qualche cosa una bella dormita e si riparte per Milano stanchi morti…Arriviamo in aeroporto check in tutto a posto sta volta finalmente !! tre ore d’attesa per terra e finalmente si parte !!!! e non e’ ancora finita…!!!! S’ilot Partiti dall’aereoporto di Milano Malpensa a meta’ strada abbiamo beccato parecchie turbolenze…Non vi sto a raccontare cosa ho combinato all’aereo eheheh !! Alle 2.30 del mattino atterriamo all’aereoporto di Palma di Magliorca, io sto malissimo, ovviamente aeroporto immenso da girare, arrivati al ritiro bagagli vediamo la hostess con cui dovevamo andare anche noi in albergo tale Francesca, ci avviciniamo e ci facciamo riconoscere raccontandole la storia…Bhe lei alle 2.30 di notte non solo ci ha trattati male dicendoci che non era colpa sua se avevamo perso l’aereo, se avevamo i biglietti con la sua agenzia, ma che non aveva piu’ posti sul di pulmino, cosa avreste fatto a una cosi’???!!!! morale della storia ci ha mollati li alle 2.30 di notteee !!!! non ci ha detto neanche come fare ad arrivare la’, meno male che avevamo il posto scritto e un taxista si e’ offerto di portarci la per la modica cifra di 90,00 euro !!! Saliti sul taxi non vi dico come ha guidato sembrava alonso in formula uno , ha fatto una strada piena di curve in mezzo al niente per un ora…E anche li sono stata malissimo…Alle 3.30 del mattino siamo finalmente riusciti ad arrivare in sto c…O di posto S’Illot non ce la facevo piu’ sono arrivata sui gradini dell’hotel seduta e in camera strisciando !!! Ah e un altra info da quelle parti non esistono tabacchini portatevi le siga altrimenti buona fortuna !!!

al risveglio dopo la tempesta…

S’ilot ci siamo trovati questo panorama davanti agli occhi dal balcone della nostra camera..Dell’hotel Perla de S’illot, la notte prima era tutto buglio non pensavo una tale bellezza..Eravamo a 5 metri dal mare !!!! acqua cristallina spiaggia immensa con gli ombrelloni fatti di palma wowwwww !!! La prima cosa che abbiamo fatto a mezzogiorno quando ci siamo svegliati ancora storditi dal viaggio di andata, ci siamo fatti due passi sulla spiaggia, bella sabbia finissima e acqua veramente cristallina quasi bianca talmente era pulita !!! A pranzo siamo andati al buffet, mammamia che roba c’era di tutto, ma veramente di tutto dalle specialita’ del posto ai piatti tipici nostri, devo essere sincera io mi sono limitata ad una bella insalatona per dare una sistemata al mio povero stomaco. Al pomeriggio dopo una bella dormita abbiamo fatto un giretto li’ intorno tanto per renderci conto del posto dove eravamo…Tantissimi negozietti che vendono di tutto, ma veramente di tutto dagli alimentari al vestiario e soprattutto tantissimi liquori mai visti cosi’ tanti in vita mia. La prima cosa che ci siamo resi conto che eravamo finiti in mezzo al popolo tedesco solo tedeschi dappertutto…Un giornale italiano manco a pagarlo…Tabacchino pure e nessuno che parlasse una parola d’italiano…(ci vogliono bene) meno male che marco parla bene lo spagnolo e io un po’ d’inglese…In qualche modo ce la siamo cavata. Sulla passeggiata abbiamo incontrato uno di quegli artisti di strada che realizzano i quadri con gli spray, sono rimasta affascinata da come li faceva bene che gli e li ho fotografati tutti eheheh !!!! La prima gita che abbiamo fatto fuori da S’Illot e’ stata la visita alle Grotte del Drago che si trovano a Porto Cristo, piccola cittadina sul mare, ci siamo mossi col pulman che ci mette pochissimo, bisogna dire che da loro il servizio trasporti funziona alla perrfezione.Le Grotte sono meravigliose una volta all’interno sentirete la frase tipica ” No foto”, lo dicono in continuazione !! Cammini per circa 10 minuti a piedi osservando tutta l’architettura delle stalattiti poi ci hanno fatto sedere tutti uno accanto all’altro in un piazzale con delle panche, eravamo circa 100 persone ad aspettare che si sedessero tutti poi…A un certo punto i guardiani spengono tutte le luci rimane la grotta al buglio e in lontananza si sente della musica classica ed e’ li che appare una barca a remi illuminata che traina i musicisti sul grande lago all’interno delle grotte…Non ho parole per descrivere quale emozione si prova all’udire quella musica.

grotte del drago Appena finito il concerto le barche si avvicinano e in fila indiana fanno salire per portate i turisti dall’altra parte per la risalita. Appena usciti dalle grotte apparte il caldo torrido si arriva nel bar dove dei pulcini di pavone ti passano tra le gambe come i piccioni da noi…Che teneri !!!! E’ veramente una gita da non perdere questa la piu’ bella che abbia mai fatto.Il giorno dopo siamo andati a Cala Romantica una spiaggia, acqua cristallina sabbia bianca cala romantica con rocce tutte intorno alla costa, c’e’ pure una grotta per gli appassionati di snorkeling tutta da vedere !!! Andate a vederla. Un altra gita che abbiamo fatto molto bella e’ stata al Rancho Grande un grande ranch dove si fanno passeggiate a cavallo seguite da grigliata di carne e balli western !!! troppo bello !!! Ultimo giorno prima della partenza siamo stai a Palma molto bella per noi che siamo abituati alle citta’, li’ siamo stati alla Cattedrale, abbiamo mangiato la vera paellia !!! abbiamo visto il Parco del mare, ai bagni arabi immersi nella natura e in un negozio bellissimo che arriva dall’america che vende solo ciambelle di ogni tipo e forma !!! si chiama Dunkin Donuts e ho chiesto ma non c’e’ in Italia…:-(( L’Hotel e i suo dipendenti ci anno salutato quella sera con un balletto di flamenco molto molto bello Purtroppo la vacanza e’ arrivata al suo naturale fine spero sia piaciuta anche a voi quanto e’ piaciuta a me !!! Vi lascio con qualche foto dell’ultima sera prima della partenza alle 2.30 del mattino di domenica !!! grazie dell’ascolto e alla prossima vacanza !!! con affetto Meme