Fantastica sharm

27 Marzo-3 Aprile ‘04, partenza per Sharm El Sheikh: IBEROTEL GRAND SHARM (Turisanda). Prima volta in Egitto e l’esperienza è stava davvero stupenda. Ad iniziare dall’albergo, un 5 stelle con spiaggia di fronte e con pontile per raggiungere la fantastica barriera corallina. L’animazione era praticamente nulla, per la gioia di chi, come...
Scritto da: Elisa Bocedi
fantastica sharm
Partenza il: 27/03/2004
Ritorno il: 04/04/2004

Prima volta in Egitto e l’esperienza è stava davvero stupenda.

Ad iniziare dall’albergo, un 5 stelle con spiaggia di fronte e con pontile per raggiungere la fantastica barriera corallina. L’animazione era praticamente nulla, per la gioia di chi, come noi, non la ama. Le innumerevoli camere erano piuttosto spaziose e la pulizia accuratissima. Cucina internazionale a buffet con una vastissima scelta di piatti, forse un po’ troppo speziati. Il primo premio lo vincono sicuramente i dolci, di ogni tipo e veramente molto buoni, anche gli uccellini andavano pazzi per queste delicatezze. Da non perdere a questo proposito il famoso “tuffo dell’uccellino sul cibo”!! Meraviglioso il personale che, durante la giornata in spiaggia, ti serviva gratuitamente bicchieri di karkadè, ti spruzzava l’acqua di rose ed addirittura ti puliva gli occhiali da sole!!!! Dargli la mancia era veramente un piacere! Gratuitamente era disponibile un servizio navetta per Naama Bay (piuttosto caotica e stressante causa negozianti che non ti mollano un attimo) e Sharm vecchia (già più carina e meno turistica).

Vi consiglio anche l’escursione nei fondali di Ras Mohamed: nulla da invidiare alla barriera corallina dell’albergo, ma sicuramente con pesci più vari. E poi un bagno presso il “lago magico” (con tanto di desiderio prima di buttarsi) merita davvero. Consigliata anche l’escursione a Blue Hole ed Abu Galum, comprensiva di snorkeling (avere una muta sarebbe stato molto bello, ma io sono piuttosto freddolosa), cammellata in riva al mare, pranzo beduino (riso, pollo e pesce piuttosto buoni) e jeep safari nel deserto. In particolare è stata fantastica l’immersione ad Abu Galum, con fondali veramente vari e con pesci stranissimi. Il tutto ci è costato 65 euro con il ns. Tour operator, ma ho sentito dire che ad altri ragazzi è stato proposto tramite organizzatori del luogo a 20 euro in meno (ho pensato però che la guida potesse non parlare italiano ma inglese).

La temperatura massima viaggiava sui 36° C e quella dell’acqua era sui 23°C, senza muta io resistevo in acqua non più di 20 minuti.

Raccontando la mia esperienza spero di essere stata d’aiuto a qualcuno che sta organizzando una vacanza a Sharm e che sicuramente, come è capitato a me un mese fa, viaggia nella più pura indecisione. Se avete bisogno di delucidazioni scrivetemi. Purtroppo una settimana passa molto velocemente, ma pensare a quei luoghi mi torna la gioia nel cuore. E’ stata una vacanza indimenticabile, che verrà sicuramente ripetuta. Lo consiglio veramente a tutti, con una spesa non altissima e con solo 4 ore di volo, si fa una vacanza incredibile.