Fantastica San Vito Lo Capo di TP

Eccoci qui a raccontare i ns. 9 gg. In Sicilia. Partiamo da Treviso per Trapani e siamo in 3, io Alessandra, mio marito Marco e il piccolo Lapo di 5 anni e mezzo. Il volo con la Ryanair su Trapani è stato perfetto. Presa la macchina a noleggio ... San Vito stiamo arrivando! Arrivati a San Vito verso le 18.30 ci rechiamo immediatamente in spiaggia...
Scritto da: Alessandras
fantastica san vito lo capo di tp
Partenza il: 29/05/2009
Ritorno il: 07/06/2009
Eccoci qui a raccontare i ns. 9 gg. In Sicilia. Partiamo da Treviso per Trapani e siamo in 3, io Alessandra, mio marito Marco e il piccolo Lapo di 5 anni e mezzo. Il volo con la Ryanair su Trapani è stato perfetto. Presa la macchina a noleggio … San Vito stiamo arrivando! Arrivati a San Vito verso le 18.30 ci rechiamo immediatamente in spiaggia per vedere i Caraibi in Italia. E’ vero, è il tramonto ma la spiaggia è fantastica, non vediamo l’ora che arrivi sabato mattina per goderci la prima giornata di meritato mare. Il bimbo è felicissimo! Inoltre in questo periodo, fino a domenica 7 giugno, c’è la fiera degli aquiloni, che fortunati! Migliaia di coloratissimi aquiloni sopra un mare stupendo. L’appartamento è carino con 2 camere, un bagno abbastanza grande e una cucina con divano letto (Residence Vita). Trascorriamo bellissime giornate al sole, giochiamo a racchettoni, a pallone, facciamo delle bellissime nuotate nel mare cristallino. Martedì decidiamo di andare a visitare Erice, carinissima cittadina medievale: che freddo 14 gradi! Al pomeriggio scendiamo a Trapani e visitiamo le Saline con i mulini a vento, e qui c’è il sole fortunatamente! Mercoledì 3 giugno eccoci alla Riserva dello Zingaro; scendiamo alla seconda caletta, verso la grotta dell’Uzzo e nel pomeriggio ci spostiamo alla prima caletta. Che bellezze, che pesciolini! Alla sera il paese è frequentatissimo vista la manifestazione degli aquiloni, bancarelle di olive, olio, parei, e giocattoli; trascorriamo serate indimenticabili. E il cibo? Uno spettacolo. Frequentiamo quasi ogni sera il Ristorante-Pizzeria “Gnà Sara” dove fanno delle ottime “busiate alla GnàSara, pasta fresca con melanzane fritte, aglio, olio, pomodorini, basilico, mandorle e capperi, il tutto frullato e …Condite poi la pasta! Che squisitezza! Venerdì decidiamo di visitare Favignana. Da S.Vito con la macchina raggiungiamo il porto di Trapani, ore 10 Aliscafo, ore 10.30 eccoci nella bellissima isoletta di Favignana. Numerosi noleggi biciclette, motorini ma noi, con il bimbo, 2 borse spiaggia e un piccolo frigo…Decidiamo di prendere un biglietto autobus per tutta la giornata, adulti 3 €, bimbo gratis. I piccoli autobus sono comodi e gli autisti gentilissimi, mai trovato delle persone così disponibili a raccontarci storie dell’Isola e a farci scendere il più vicino possibile alle spiagge. Abbiamo visto il Lido Burrone, carino ma molto ventoso, e Cala Rossa, spiaggia rocciosa ma con un mare… a dir poco stupendo, sembra di essere in una piscina piena di pesci. L’acqua era freddissima ma ne valsa veramente la pena. Nessuno può trattenerci nel tuffarci. Mi raccomando, quando scendete dall’autobus camminate per circa 1 km, 10 minuti e poi seguite l’indicazione Orsa Maggiore e siete arrivati, non fate come noi che abbiamo tirato dritto, grazie a mio marito, e abbiamo circumnavigato per circa 45 minuti sotto il sole delle 2 del pomeriggio per arrivare nello stesso punto! Ultima giornata, sabato 6 giugno, trascorsa nella bellissima spiaggia di San Vito a crogiolarsi sotto l’ultimo sole aihmè! Sicuramente sarà un’esperienza da ripetere. E’ proprio vero le nostre isole, Sicilia e Sardegna, non hanno niente da invidiare a posti sparsi per il mondo. Visitatele! E speriamo che la gente sia il più civile possibile nel non rovinare e sporcare questi posti di vero paradiso terrestre.

Un saluto da Lapo Alessandra e Marco e non esitate a contattarci per info più dettagliate. Ciao. Al prox. Viaggio