Fantastic london

Ho finalmente trovato, per me la citta' piu' bella del mondo! solo new york mi potra far cambiare idea, quasi quasi mi faccio un pensierino!! La trovo talmente bella che e' la seconda volta che ci vado in 7 mesi. volo easy-jet napolicapodichino londra stansted( 78 euro) ne troppo caro ne troppo poco (partenza venerdi ritorno lunedi) l'unica...
Scritto da: Luca Colella 1
Partenza il: 21/05/2004
Ritorno il: 24/05/2004
Ascolta i podcast

Ho finalmente trovato, per me la citta’ piu’ bella del mondo! solo new york mi potra far cambiare idea, quasi quasi mi faccio un pensierino!! La trovo talmente bella che e’ la seconda volta che ci vado in 7 mesi.

volo easy-jet napolicapodichino londra stansted( 78 euro) ne troppo caro ne troppo poco (partenza venerdi ritorno lunedi) l’unica sfortuna e’ che l’aereo arriva a londra alle 23.00 quindi tra bagagli e stansted express ci vogliono almeno un’ altra ora per raggiungere la city.

Si dice: CHI BEN COMINCIA E’ A META’ DELL’ OPERA!, ed e’ proprio vero.

l’hostess del mio volo ha voluto il mio numero di cellulare, e se avevo tempo avremmo potuto vederci COMINCIAMO DAVVERO BENE, potrei mai potutol dare una delusione alla mia mooooolto cordiale assistente di volo?? ovviamente no, soprattutto perche e’ troppo carina!! bioda occhi verdi bel sorriso 🙂 a parte cio’.. Arriviamo nel nostro albergo IL PARAGON a earls court, e molto grande le camere ne troppo belle ne troppo brutte, ma d’altronde con un 3 stelle cosa pretendi?? SVEGLIA ALLE 8.00 manco fossi in caserma.La colazione e’ o’ mostro, buonissima, io mi prendo i miei 4-5 cornetti con bacon e formaggio con la mia inmancabile tazza di caffe-latte, quaindi a stomaco pieno andiamo alla scoperta di londra.

MA C’E’ UNA COSA CHE DOVEVO ASSOLUTAMENTE FARE: CHIAMARE LA HOSTESS!! DOH, LEI VIVE A STANSTED E SAREBBE POTUTA VENIRE ALONDRA SOLO DOMANI!! capita!!! ci dirigiamo subito a piccadilly circus e approfittando che e’ in corso un miracolo cioe’ CHE C’E’ IL SOLE, decidiamo di vedere i parchi di londra, hyde park e’ enorme e molto bello mezz’ ora per andare dalla parte di marble arch al laghetto dove ci sono tantissime “paparelle” cigni che sono molto socievoli, gli do un biscottini tipo piccioni a venezia, all ‘improvviso mi vedo 5-6- anatre che vengono verso di me( ma che e’, non le danno a magna a ste poverelle?? una cosa mi ha colpito c’e’ una papera infame che prendeva a beccate le altre, che cazzimma ho dett io, anzi sai che ti dico: TU NON AVRAI NIENTE, TI FAI LA FAME, COSI IMPARI, VEDI SE E’ MODO DI COMPORTARSI).

andiamo poi a st jameses parck, che sara per me il piu’ bello di londra qualche foto sul ponticello e si va a magna’!! ritorniamo a piccadilly circus e il fidanzato(americano) di mia sorella ha la bellissima idea di andare all’ ABERDEEN STEAK HOUSE, non l’avesse mai fatto, 25 EURO per una fetta di carne, e che era LA VACCA DELLA REGINA??a dir la verita’ era buonissima, e se proprio si devono spendere i soldi, sopendiamoli bene e MI SON PRESO IL FILETTO!!comunque la prox volta si va al mcdonalds, ti daranno una sottiletta come carne, ma almeno non si rischia l’insolvenza del portafoglio e ci rimangono i soldi per tornare a napoli! consiglio per chi non vuole distruggersi lo stomaco cho cheeseburger e roba varia, un supermercato a marblearch aperto fino all 24.00 anche di domenica, UN BEL PANINO E PROCIUTTO e delle rusticherie, risparmi e subito ti abbuffi!!pomeriggio dedicato allo shopping, subito da zara a regent street, e il negozio di giocattoli un po piu su verso oxford street E ESAGERATO, ed e’ proprio in questo caso che calza a pennello il tormentone del comico di zelig: VOGLIO RITORNA’ BAMBINO!!!! 6 piani di scleratura, bellissimo!! usciti dal paese dei balocchi andiamo da HARRODS, SOLO BILL GATES SI POTREBBE PERMETTERE DI COMPRARE QUALCOSA! bne approfitto per andare in bagno, dei cessi stupendi e quando ti vai a lavare le mani c’e’ l’ addetto che ti apre la fontana e ti da il salviettino per asciugarti. NON CI DICIAMO CHE NON COMPRIAMO NIENTE SENNO’ AL POSTO DEL SALVIETTINO CI DAVA LA SCOPA E CI FACEVA LAVA PURE A TERRA!! dopo piccola siesta in albergo la sera usciamo per andare in qualche pub e bere qualche birruozzo!!! DOMENICA: ora se l’hostess non viene la piglio e la mando a ffancu…L(rigorosamente in napoletano)!! si va verso westminiser, la b.A.Londonaye e’ stupenda mai vista una cosa del genere, per me e’ un monumento a simboleggiare la londra nel 2000!! ci facciamo un giro, giusto per la curiosita’, la vista e’ mozzafiato si vede tutta londra da buckingam palace al cetriolo. Il giro dura circa 30 minuti, fatto una volta e chi ci risale piu’!!! ASSAF A MARONN, CHIAMA LA HOSTESS, APPUNTAMENTO ALLE 13.00 A PICCADILLY CIRCUS SOTTO IL VIRGIN MEGASTORE! incontratala camminiamo un po’ a piedi andiamo a TRAFALGAR SQUARE poi percorriamo la norrthumberlan avenue e ritorniamo su tamigi, vediamo l’house of parliament e ci fermiamo a prendere qualcosa al CAFFER NERO(the italian coffee), sara italiano, ma se non c’e’ l acqua di napoli per me non e’ caffe!! poi sant jamespark e buckingampalac, non manco di domoandare alla guardia sulla parte piu a desta del palazzo se c’era charls che avevamo un ‘appuntamento!! MI HA RISPOSTO PURE!! comq charls non c’era , stava fuori!! facciamo laconstitution hill e arriviamo a hyde park corner, d’ora in poi quello che ho fatto lo lascio ai miei posteri!!! LUNEDI: ci svegliamo prestissimo dobbiamo ancora vedere portobello e tower bridge, il mercatino e’troppo esagerato, ci puoi trovare di tutto anche se a me sembra suddiviso in 2 parti, una dove ci sono tutti vestiti e cose particolari, l’altra piu sull’ antiquariato!!bellissimo avrei voluto vedere molto di piu ma c’era un’aereo alle 16.00 alla volta di napoli.

arriviamo a liverpool station alle 12.00. Dico agli altri di aspettare un attimo che dovevo fare una cosa importante! vuoi che uno studente di economia aziendave non vada a vedere lil royal stock excange bank of england etc?? bellissimo il cuore finanziario di londra l edificio della deutche bank e esagerato e poi IL CETRIOLO, CHE CAPATA!! ritorno a liverpool station per prendere il treno e rit a napol.

che dire londra mi stupisce sempre di piu’!! penso di ritornarci a capodanno!! sperando che sappia sempre darmi certe emozioni e sono certo che me le dara GOODBYE LONDO