FAI DA TE IN MESSICO PER VIAGGIO DI NOZZE:consigli

Per il nostro viaggio di nozze volevamo una meta alternativa alla classica isola da cartolina perché l’idea era di poter abbinare un tour ad un soggiorno mare. Inoltre dovevamo poter raggiungere la nostra meta con un volo Alitalia o partner in quanto il biglietto ci veniva gentilmente offerto dal programma millemiglia. Messico e Guatemala ci...
Scritto da: julia''80
fai da te in messico per viaggio di nozze:consigli

Messico e Guatemala ci sono sembrati un’ottima soluzione! Il Dicstricto Federal, il Chiapas e la penisola dello Yucatan sono state le nostre mete.

Questo l’itinerario: Milano Città del Messico Città del Messico  Tapachula Tapachula  Guatemala ( la parte di viaggio in Guatemala la metto in Guatemala) Guatemala  San Cristobal de las Casas San Cristobal de las Casas  Canon del Sumidero San Cristobal de las Casas  Villaggi Tzozili San Cristobal de las Casas  Mi Sol Ha – Agua Azul – Palenque Palenque  Tulum Tulum  Chichen Itzà Tulum  Cancun Cancun  Città del Messico

INFORMAZIONI PRATICHE Per spostarci all’interno del Messico abbiamo utilizzato i pullman di linea oppure i pulmini da dieci posti. Per i piccoli pulmini acquistavamo i “biglietti” nelle tante agenzie di viaggio locali, passavano a prenderci direttamente davanti all’albergo. L’unico spostamento in aereo è stato fatto da Città del Messico a Tapachula Per le escursioni ai villaggi Tzozili, poco distanti da San Cristobal de las Casas, ci siamo affidati ad un’agenzia locale. I prezzi sono convenienti ed è soprattutto apprezzabile la spiegazione della guida.

Anche per la visita ai siti archeologici, eccetto che per Tulum, sito non molto esteso, abbiamo sempre preso una guida per le spiegazioni.

SOGGIORNO MARE La località di Tulum è da scegliere se si preferisce una vacanza all’insegna del relax mentre per una vacanza un po’ più movimentata, che non sia solo cabanas e mare, è da preferire la località di Playa del Carmen.

Cancun è invece una grande città con alberghi di lusso sul mare. Decisamente più cara rispetto alle altre località citate sopra.

A disposizione per qualsiasi informazione.

Buon viaggio! Julia e Vincenzo