Etiopia da sogno

Ciao, Ho fatto forse uno dei viaggi più impressionanti della mia vita. L'Etiopia, la culla di mille etnie e dai paesaggi impressionanti. Regno di Saba e dove nascono e sopravvivono mille leggende. Insomma l'ho amata e penso che ci ritornero', perche ci sono talmente cose da vedere e rivedere che una sola volta non basta. Abbiamo prenotato un...
Scritto da: Guardalino Antonio
etiopia da sogno
Partenza il: 09/02/2005
Ritorno il: 28/02/2005
Ascolta i podcast

Ciao, Ho fatto forse uno dei viaggi più impressionanti della mia vita. L’Etiopia, la culla di mille etnie e dai paesaggi impressionanti. Regno di Saba e dove nascono e sopravvivono mille leggende.

Insomma l’ho amata e penso che ci ritornero’, perche ci sono talmente cose da vedere e rivedere che una sola volta non basta. Abbiamo prenotato un volo della compagnia nazionale e partiti da Roma. Per l’organizzazione in sito ci siamo affidati ad una agenzia locale. E’ fondamentale farlo, visto che non é facile altrimenti girarla da soli. Io sono abituato ad organizzarmi i viaggi da solo (Thailandia, Messico, India..), ma l’Etiopia necessita per esserere visitata correttamente e in sicurezza una guida. Da amici abbiamo recuperato l’indirizzo d’una agenzia, molto seria che si é occupata molto bene di tutto e che soprattutto era ha nostra disposizione per cambiamenti di itinerario. Non voglio fare della pubblicità gratuita, ma hanno un sito internet che da molte informazioni e che in più ha altri link utili. Www.Dankeltour.Com Noi abbiamo visitato Axum, Lalibela, Gondar, Mekele… Ragazzi che posti!! Qualche consiglio: Fare assolutamente i vacini obbligatori e quelli consigliati. Per il visto é meglio contattare prima il consolato, quello più efficente é quello a Parigi. Si puo’ anche fare direttamente all’aeroporto , ma si perde un po’ di tempo.

Ciao buon viaggio a tutti, Antonio