Estate al coral beach montazah – sharm el sheikh

Prima volta a Sharm per me e Dario. Due settimane indimenticabili!!!Abbiamo trovato una conveniente offerta della Karambola, siamo partiti da Milano Malpensa con la linea aerea Neos, fantastica!Siamo partiti in orario ed arrivati puntualissimi.Ottima la loro disponibilità! L'hotel è bello, nuovo ed è tutto circondato dal verde, i camerieri,gli...
Scritto da: Connie Cinardo
estate al coral beach montazah - sharm el sheikh
Partenza il: 02/08/2004
Ritorno il: 16/08/2004
Prima volta a Sharm per me e Dario. Due settimane indimenticabili!!!Abbiamo trovato una conveniente offerta della Karambola, siamo partiti da Milano Malpensa con la linea aerea Neos, fantastica!Siamo partiti in orario ed arrivati puntualissimi.Ottima la loro disponibilità! L’hotel è bello, nuovo ed è tutto circondato dal verde, i camerieri,gli addetti alla reception, alla piscina e alla spiaggia sono tutti molto disponibili!!!Le camere erano pulite ed abbastanza confortevoli.

Il cibo non era un granchè è meglio la cucina italiana ve lo posso assicurare!!!Non ho toccato carne per ben due settimane, frutta pochissima solo datteri, anguria e qualche volta banane!Per fortuna io e Dario non siamo stati male.

La piscina e la spiaggia erano dotate di ombrelloni e lettini gratuiti(molto carini!)Per andare in spiaggia dovevi percorrere una piccola discesa. Unica pecca i lavori in corso (stanno costruendo altre camere).Il clima era ottimo, c’era sempre un bel venticello, si stava da Dio! La barriera corallina è fantastica, molto ricca di fondali, secondo me più bella rispetto a Ras Mohammed. La prima settimana l’abbiamo dedicata alle escursioni tutte organizzate da un’agenzia privata altrimenti ci costavano tutte il doppio se andavamo con Francorosso.

1° escursione (mezza giornata): isola di Tiran, ti fanno fare due volte snorkeling vicino ad un relitto affondato tanti anni fa, ti fanno visitare l’isola e se siete fortunati (come noi)potete vedere anche i delfini…Sono bellissimi!!!! 2° escursione(due ore circa): motorata nel deserto, ti portano a vedere il tramonto o l’alba e poi ti offrono il the all’interno delle tende beduine.

3° escursione(intera giornata): Abu Gallum, fai tante cose in una sola giornata, jeep nel deserto, the e pranzo nelle tende beduine,cammellata sulla spiaggia, snorkeling al buco blu (ci sono fondali meravigliosi) e infine ti fanno visitare la città di Dahab (c’è la fabbrica del papiro, ci sono tanti negozietti carini ed economici, comunque bisogna sempre contrattarecon gli egiziani).Da non perdere!!! 4° escursione (mezza giornata): Ras Mohammed via terra ti fanno fare snorkeling, ti portano a vedere la spaccatura del terremoto, la foresta delle mangrovie e il lago magico.

Infine la seconda settima : mare e relax! Ah dimenticavano gli egiziani sono un po’pesanti ma simpatici. Al buio guidano con i fari spenti, sono veramente dei PAZZI!!! Che dire ancora?Siamo stati bene contenti di aver scelto come meta Sharm.

Credetemi è un posto spettacolare!!! Ci ritorneremo! Saluti da Connie e Dario PS=Un saluto particolare ad Alex e Michele del bazar di fronte all’hotel.