Estate a Bad Hofgastein

Vi racconto questa splendida settimana trascorsa in Austria con mia moglie e mia figlia di 4 anni. Alle prese con la ricerca della vacanza della settimana di ferragosto (che a volte diventa un incubo) per caso ho letto un racconto di viaggio proprio su questo sito, di un capodanno passato nella valle del Gastein, con le sue famose terme. Mi sono...
Scritto da: EXPLOIT
Partenza il: 09/08/2007
Ritorno il: 16/08/2007
Viaggiatori: in coppia
Spesa: 1000 €
Ascolta i podcast
 
Vi racconto questa splendida settimana trascorsa in Austria con mia moglie e mia figlia di 4 anni.

Alle prese con la ricerca della vacanza della settimana di ferragosto (che a volte diventa un incubo) per caso ho letto un racconto di viaggio proprio su questo sito, di un capodanno passato nella valle del Gastein, con le sue famose terme.

Mi sono deciso a partire, ed ho chiesto informazioni/preventivi compilando l’apposita sezione nell’utile sito della zona http://www.Gastein.Com/, specificando data e quanto volevo spendere.

Subito dopo mi sono arrivate le varie mail dei diversi alberghi con disponibilità (in italiano, che non guasta…), con tutte le caratteristiche dell’offerta (veramente ben organizzati …) Avendo prole al seguito ho scelto il massimo della comodità, ma ci sono offerte per tutte le tasche.

L’albergo (Hotel Österreichischer Hof) è nel centro di Bad Hofgastein, all’inizio dell’area pedonale, con compreso l’ingresso gratuito alle bellissime terme (http://www.Alpentherme.Com) L’albergo è buono (tra l’altro la moglie del titolare è italiana e molto gentile),comunque ci sono diverse strutture che hanno questa convenzione, ed io mi sono trovato bene, perchè in accappatoio dall’albergo attraverso un tunnel si raggiungono le piscine delle terme. Senza contare che l’ingresso è piuttosto caro senza convenzione (18 euro credo per tutto il giorno) E qui è una meraviglia: piscina relax, area bimbi con scivoli, ristorante, saune e una splendida vista sui monti. Il paese è carino, tranquillo con un bellissimo parco, si possono fare diverse piste ciclabili e anche le montagne/valli circostanti sono molto belle e molto organizzate.

E’ carina e caratteristica anche la localita vicina, Bad Gastein, con alberghi “arrampicati” sui monti.

Quanto ho speso: 1350 euro in tre in pensione completa, ingresso alle terme, due massaggi a testa, tessera di risalita settimanale su tutte le funivie della valle. Secondo me per la settimana di ferragosto non è male.

Quindi, lati positivi molti (specialmente per una vacanza tranquilla, magari se volete sfrenato divertimento e discoteche non è il posto adatto …) lati negativi direi forse il tempo (ma io che vengo dalla invivibile in agosto pianura padana la pioggia era una benedizione, e le piscine “aiutano” ad organizzare le giornate peggiori …), la distanza dall’italia, e il caffè espresso che costa 2,1 euro…

Ciao



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche