Escursionando a sharm!

Sono appena tornata da un 'intenso viaggio nella commerciale ma ricca di intrattenimento a sharm!una settimana con la cugy (età 22/26 aa), due ragazze in cerca di relax e di sano viaggiar!partenza da torino tramite tour operator Alba tour,mediocre come servizio ma essenziale,pacchetto acquistato un mese circa prima della partenza tramite last...
Scritto da: relativa
escursionando a sharm!
Partenza il: 01/05/2009
Ritorno il: 08/05/2009
Sono appena tornata da un ‘intenso viaggio nella commerciale ma ricca di intrattenimento a sharm!una settimana con la cugy (età 22/26 aa), due ragazze in cerca di relax e di sano viaggiar!partenza da torino tramite tour operator Alba tour,mediocre come servizio ma essenziale,pacchetto acquistato un mese circa prima della partenza tramite last minute tour 480Euro. Albergo Beach Albatros nel golfo di sharm vecchia, struttura costruita tra le prime nella zona ma ben tenuta, pulizia ottima, cibo mediocre ma buona accoglienza da parte del personale dell’albergo che finalmente nn conosceva l’italiano e ci siamo esercitate con l’inglese!come molti prima di partire mi son guardata tutti i siti, forum su agenzie per fare escursioni, ben a conoscenza che il tour operator avrebbe gonfiato i prezzi più di un pesce palla della barriera corallina!così ho optato per la beluga sharm, situata nell’old market di sharm vecchia, bravi e disponibili ma anch eloro san il fotto loro!!!! – escursione Abo Galum: giro nel deserto con la jeep tutta la mattina, bella la prima parte perchè oltre gli alberghi nn sai cosa c’è nel deserto che ti circonda e così hai un impatto davvero forte: accampamenti beduini immersi dalla spazzatura, un deserto deturpato da immense quantità di plastica,l’unica cosa nn commestibile peri poveri cammelli che tutto mangian,prima sosta nel deserto a una tenda beduina, una bevuta di te e spiegazioni della guida parlante italiano del deserto; seconda inutile sosta a un baretto nel nulla, qui inizi a capire che fan di tutto pur di far guadagnar chiunque sia nel loro giro. Terza tappa finalmente vicino al blu hole per una cammellata divertente di 40 min in riva al mare fino a giungere all’agognato “buco blu” per fare snorkeling!affascinate depressione, purtroppo tanta gente quindi si è un po’ disturbati a far snorkeling; pranzo nelle casette in legno costeggiante l’hole e ritorno in albergo previa sosta inutile a un negozio multi vendita, gioielli, papiri, oggettistica,essenze ecc…Voto: 6 e mezzo – motorata pomeridiana nel deserto : fortunatamente eravamo solo 4 quad, di (cui uno solo per la guida)un giro nel deserto affascinante, sosta nella tenda beduina a ber the e fumare il narghilè, dopo le fatiche ci voleva!olte a una gridata di nome nella valle dell’eco!divertente consigliata sia a ragazzi ma anche alle ragazze!non mancate di farvi fare il turbante con un foulard e soprattutto di imparare a farlo! voto 8 – parco nazionale di ras mohamed via terra: prima tappa nella prima spiaggia, bella la barriera se nn ci fosse la barca con una marea di gente a ostacolarci di veder m in santa pace la barriera; seconda sosta sulla strada, la nostra guida parlante inglese, Hani, ci ha fatto attraversare la strada ed eccoci con una spiaggia ripida sui 80°!!!sabbia finissima che si tuffa davvero in un mare turchese, fantastico!!!!terza tappa all’insenatura delle mangrovie e poi alla spaccatura della terra dove emerge acqua dolce e poi il lago magico!!!!!che colori, con l’aggiunta di un trattamento di fanghi con massaggio proprio della ns guida!ma la parte più bella è stata fermarsi in una piccola spiaggetta dove riparata dal vento abbiamo pranzato senza però prima aver fatto lo snorkeling più bello che potessi immaginare!una barriera infinita, pesci coralli di tutti i colori e le forme!!dopo pranzo un salto a piedi su per la costa per una vista dall’alto di gran parte del parco, mozzafiato!!!ancora un po’ di snokeliling e si torna!una giornata fantastica, piena di colori, natura,di ciò che più desideravo e mi aspettavo de qst’angolo d’egitto! voto 10 -il cairo in bus: partenza ora 2 a.M e ritorno 2 a.M. Viaggio lungo e ne vale la pena ma troppo condito di fermate organizzate da loro, shop di essenza di papiri e poi neanche una moschea da visitare (nonostante sia scritto sul programma, quindi informatevi prima!!!il museo è ricco di materiale ma da toirnesecon il secondo museo sull’egitto devoa mmettere che nn sia tenuto tanto bene, ma la maschhera di tutqnkamon n vale la pena!!!!anche le piramidi sono affascinati ma i beduini che ti tanmpinano con i ragazzetti che ti venderebbero l’impossibile ti snerva purtroppo e nn te l agodi:(!!! voto 7 1/2 voto complessivo un bel 8 e1/2, vicina poco dispensiosa e con na natura tuta da scoprire o meglio da escursionare!!!!!!