Esagerata… Eden village a sharm

Ciao a tutti, sono rientrato da una vacanza fantastica che vale la pena ricordare ed immortalare su questo sito. Come cultore di Sharm el sheik vorrei anticipare che era la mia prima esperienza in pieno inverno..... Meglio l'estate o al più ottobre o maggio! Il vento è freddo, le piscine impraticabili e il mare poco accogliente per ammirare le...
Scritto da: Diego Nannipieri
esagerata... eden village a sharm
Partenza il: 02/01/2005
Ritorno il: 09/01/2005
Viaggiatori: in gruppo
Ciao a tutti, sono rientrato da una vacanza fantastica che vale la pena ricordare ed immortalare su questo sito. Come cultore di Sharm el sheik vorrei anticipare che era la mia prima esperienza in pieno inverno… Meglio l’estate o al più ottobre o maggio! Il vento è freddo, le piscine impraticabili e il mare poco accogliente per ammirare le bellezze che nasconde.

Sono stato All’Eden Village by HolidayInn dove devo dire che la struttura mi ha lasciato molto a desiderare, tenuta male… La struttura più bella che abbia mai visitato a sharm è il Savoy, una vera libidine di lusso e sfarzosità! Per quanto riguarda il villaggio, il cibo è squisitamente buono, all italian food, la reception è un buco e mal tenuta, le strade del villaggio sono per lo più rotte… Le camere niente di che, spartane e il bagno mal rifinito… Nel complesso però è ospitale e l’animazione fa il meglio che puù per renderti indimenticabile la vacanza. Uno staff veramente ok. Da segnalre la mitica ESAGERATA (alias Carmine) una dragQueen che intrattiene il pubblico nell’avantspettacolo. Vale la pena di scegliere L’eden Village solo per conoscerla. Carmine il giorno è il pr del villaggio, colui che organizza le uscite serali dopo lo spettacolo. Una vera bomba di simpatia con il suo gaio da fare! CARMINE sei mitico! Le escursioni belle ma nella media costose, da non perdersi la motorata o cammellata nel deserto con thè abbinato, il parco di RasMohamed, l’isola di tiran. Per chi si dirige a sharm fino a marzo il parco marino di Ras è meglio farlo in autobus dove sono previste soste per le immersioni. La barca è fantastica in estate quando crogiolerti al sole ed immergerti diventa una goduria, in inverno il vento freddo obbliga una muta completa e asciugamani subito pronti! Comunque che dirvi, sarà che ho incontrato una compagnia giusta, un gruppo di 13 ragazzi e ragazzi di tutta italia (oltre al gruppo con cui sono partito) che si muoveva compatto in spiaggia, ristorante e discoteca… Fantastico… Forse è la magia dell’egitto medio orietale, forse il deseto, forse le ferie tanto attese… Sta di fatto che sharm rimarrà per sempre un posto magico… A portata di mano e di tasche per evadere una settimana dalle nostre incasinate e iquinate metropoli… BUONA VACANZA A TUTTI! p.S. Paolo, Cristian, Stefania, Silvia, Simona, Lisa, Marta, Claudia, Ilaria, Luisa, Rosa, Firenzex3, ed infine io DIEGO !!!! ciao a tutti