Enjoy… Irlanda colpo di Fulmine

Se qualcuno ha in mente di fare un viaggio in Irlanda ecco alcuni suggerimenti per il vostro viaggio. L'Irlanda si gira bene essenzialmente in macchina ma ho visto durante il mio percorso gente in bici in moto e a piedi. Vi consiglio di prenotare una macchina a noleggio attraverso il sito di aer lingus.com. Io ho avuto per una settimana una bmw...
Scritto da: voice3768
enjoy... irlanda colpo di fulmine
Partenza il: 06/08/2005
Ritorno il: 13/08/2005
Se qualcuno ha in mente di fare un viaggio in Irlanda ecco alcuni suggerimenti per il vostro viaggio. L’Irlanda si gira bene essenzialmente in macchina ma ho visto durante il mio percorso gente in bici in moto e a piedi. Vi consiglio di prenotare una macchina a noleggio attraverso il sito di aer lingus.com. Io ho avuto per una settimana una bmw 520 con cambio automatico. Avevo chiesto una macchina con cambio automatico e loro mi hano fatto addiritura un upgrade di gruppo e cosi’ mi sono ritrovato a guidare una macchina da 50/60 mila euro. Avendo il volo diretto Bologna dublino abbiamo deciso di concentrarci su zone piu’ lontane e magari un giorno fare un week end solo a dublino. In questo modo la prima notte l’abbiamo comunque passata in hotel a dublino che si gira benissimo anche in macchina senza problemi. Il giorno dopo ci siamo diretti a waterford facendo la strada della costa che e’ bellissima. Waterford e’ una graziosa citta’ ed abbiamo alloggiato al waterford castle. Un vero castello con tanto di campo da golfa 18 buche e prati per il gioco del croquet. La sera il galateo del castello prevede per la cena la giacca. io ho comunque insistito e ho cenato in maglione . Loro hanno delle giacche di scorta ma vista la mia stazza era un po’ improbabile trovarne una che mi andasse. Cena deliziosa. Serata passata con un ottimo brandy di fianco al camino acceso(8 agosto). Il giorno dopo via verso cork dove facciamo uno di quei giri turistici sui bus a due piani che io odio ma avendo poco tempo meglio di nulla. Bello l’english market e graziosa la cittadina di cork capitale della cultura europea 2005. La sosta per la notte e’ a Killerney in un maniero . Camera 15 al the cahernane hotel dove abbiamo anche cenato una sera in modo divino mentre la seconda sera da bravi italiani tanto per spezzare un po’ abbiamo cenato da Robertino’s. State alla larga da quel posto. Ottima base per fare il ring of kerry Killerney. 170 km tra montagne spiagge pecore cavalli verde e nemmeno una goccia di pioggia. Davvero bella Killerney. Prossima tappa Clifden ma prima ci siamo fermati a vedere le cliffs of moher chiedo scusa per la scrittura)e la zona del burren . Spettacolare. Da non perdere. Arriviamo a Clifden poco prima di cena .Ci troviamo in una country house che da’ sul mare molto graziosa. La cena sara’ ottima , chef francese, ristorante con tre rosette( massimo di voti 5 rosette) che pare essere una valutazione irlandese dei ristoranti. L’hotel si chiama rock glen country house. E’ una vera casa di campagna con un bel camino e tanti comodi divani carta da gioco scacchi etc.. Il giorno dopo visita a Galway , carina e graziosa molto giovanile come citta’. Cena al Rock glen e il giorno dopo giro alle isole Aran. Noi abbiamo scelto di arrivarci via aria.Con un piccolo aereo da 8 posti al modico prezzo di 44 euro in sette minuti dall’aeroporto del connemara si arriva nell’isola piu’ grande. Una volta a terra un piccolo pulman vi portera’ nel centro del piccolo paesino. Alcuni negozio di maglioni di lana ( bellisimi) e per 10 euro a testa un pulmino vi fara’ fare un giro per l’isola. Da non perdere le scogliere e dun aengus un forte a tre ordini di mura affacciato sull’oceano. impressionante la vista dalle scogliere. Tornati in centro pigliamo il pulmino e torniamo al piccolo aeroporto.Alle 15.02 si parte e alle 15.09 siamo di la’.. Nel connemara dove con la nsotra macchina raggiungiamo dopo 270 km Dublino e piu’ precisamente l’hotel Merrion . La sera un giro a temple bar e il giorno dopo passeggiata in grafton street. Totale km percorsi 1700.In una settimana di viaggio.Irlanda spettacolare.Merita pero’ una sosta di almeno 15 giorni.Enjoy…