Emozione vera
Partimmo con l'idea e la certezza di vivere un sogno...e così fu.
Dopo un comodissimo volo diretto notturno dell'Air Seychelles da Roma, ci svegliammo la mattina accecati dalla bellezza sconvolgente di Mahè vista dall'alto. Verde, azzurro e bianco, colline coperte di lussureggiante vegetazione,spiagge incastonate come pietre preziose in baie...
Partimmo con l’idea e la certezza di vivere un sogno…E così fu. Dopo un comodissimo volo diretto notturno dell’Air Seychelles da Roma, ci svegliammo la mattina accecati dalla bellezza sconvolgente di Mahè vista dall’alto. Verde, azzurro e bianco, colline coperte di lussureggiante vegetazione,spiagge incastonate come pietre preziose in baie perfette e misurate…Un mare vivo dai colori abbaglianti. Sbarcammo all’aeroporto, piccolo ed a misura d’uomo, il pulmino ci aspettava per portarci nella zona sud dell’isola, la più selvaggia, Baie Lazare. Il nostro hotel Plantation era ed è tutt’ora un mito. La posizione è eccezionala, sconsiglio la sfruttata e banale Beau Vallon Bay, dove si trova tutto dalla A alla Z passando per la Banana Boat ed il paracadute ascensionale…Non è questo lo spirito delle Seychelles…
Mahè è bellissima, Anse Intendance e Petite Anse sono le spiagge più belle, da sogno. L’isola offre diverse sistemazioni, anche se lo standard è piuttosto elevato mediamente e gli extra salati !!!Da non peredere un’escursione a La Digue..Il sogno è Anse Sourse d’Argent, la spiaggia delle cartoline e delle modelle, i massi granitici sembrano nascere e morire nel mare, al tramonto è un incanto. Praslin è il gioiello verdissimo e più IN dell’arcipelago. Le parole non bastano, gli occhi devono provare le emozioni da soli…
Unico e irripetibile un giro in elicottero sopra le isole, non mi chiderò più come è il Paradiso !!! Viaggio che consiglio a chi ama la natura, odio il caos e la sera vuole solo andare a letto presto perchè spera che passi la notte veloce ed arrivi un nuovo giorno da vivere nell’Eden …