Elphistone village: Marsa Alam

Quest'anno io e la mia famiglia siamo andati all'Elphistone (un villaggio della Veraclub) e ci siamo trovati davvero bene!!! all'aeroporto al momento dell'arrivo sono sempre presenti due o più animatori che danno indicazioni precise e conducono sugli autobus diretti al villaggio. Al momento del trasferimanto dall'aeroporto al villaggio un...
Scritto da: Luca Corradi
elphistone village: marsa alam
Partenza il: 05/07/2005
Ritorno il: 12/07/2005
Quest’anno io e la mia famiglia siamo andati all’Elphistone (un villaggio della Veraclub) e ci siamo trovati davvero bene!!! all’aeroporto al momento dell’arrivo sono sempre presenti due o più animatori che danno indicazioni precise e conducono sugli autobus diretti al villaggio. Al momento del trasferimanto dall’aeroporto al villaggio un animatore simpatico spiega come funziona il villaggio, spiega i servizi offerti, e anche dove recarsi per avere delle informazioni. All’arrivo al villaggio c’è una bellissima accoglienza con una veloce presentazione degli animatori Hostess e un grande cocktail. Sulle camere non c’è niente da dire…Sepre ordinatissime!! gli egiziani le puliscono, le riordinano e in più con gli asciugamani fanno delle forme di animali (a noi hanno fatto un coccodrillo, dei cigni e dei serpenti)…FANTASTICO!!!! il mare è pulito e popolato di pesciolini. Al largo, oltre gli scogli si possono vedere i coralli, i pesci grossi, i ricci di mare, le anemoni e tanto altro…L’unico difetto del mare è che ci sono dei momenti in cui la marea è talmente bassa che ci sono delle grandi secche e dei momenti in cui la marea è alta perciò il livello è abbastanza alto. La spiaggia è pulita e gli ombrelloni sono molto grandi, spaziosi e le sdraie sono sempre pulite da altri egiziani. Il villaggio è abbastanza grande con delle bellissime aiuole curate bene e delle siepi pareggiate bene. Ci sono diverse docce: due nella spiaggia e altre al centro del villaggio. Sono presenti tre piscine: una molto bassa fatta per i bambini molto piccoli, una sopraelevata che è per gli adulti e un’altra che da un lato è bassa e più ci si sposta verso l’altro lato più diventa profonda. Ci sono due BAR nei quali sono presenti tre dispencer dai quali si può prendere da bere fin che si vuole e SENZA PAGARE…In uno di questi c’è l’aranciata, la gassosa, la Pepsi e l’acqua gasata!!!! in un’altro ci sono vari succhi di frutta col ghiaccio e in un’altro c’è l’acqua naturale fredda e a temperatura ambiente!!!! Il ristorante del villaggio è grande, spazioso e pieno di camerieri pronti a servire. Bisogna servirsi però. Sono presenti due tavoli con le minestre (sono buonissime), una tavolata grossa con tutti i contorni, le carni, le uova, ecc…, una tavolata con tantissimi dolci (anche il gelato) e un tavolo con tanta frutta. Non manca proprio niente nel cibo!!!!!!!!! durante la settimana è possibile effettuare escursioni: Luxor, la cammellata, la motorata, el Quesir, Abu Dabbab e altre…Abu dabbab è una bellissima spiaggia a 5 minuti dall’Elphistone in cui la barriera corallina è A POCHI METRI DALLA RIVA!!!!! infatti se uno prende una maschera può vedere dei bellissimi pesci colorati e anche il corallo vivo. È fantastico…L’unico difetto è che ci sono delle meduse INOFFENSIVE che possono dare fastidio a chi le tocca perche sono gelatinose!! però vale la pena di andarci. Con la motorata si fa una gita a bordo di Quad per il deserto. La stessa cosa vale per la cammellata. Per andare a Luxor bisogna fare 6 ore di pullman ma ne vale la pena perchè si visita una zona storica fantastica!!!! Nel villaggio sono presenti anche un parrucchiere e una parrucchiera che fanno acconciature bellissime, curate al massimo e un centro benessere in ciui si possono fare massaggi, cure, terapie, aroma-terapie,bagno turco e altre cose per far star bene. Dentro quello stabile è presente anche una palestra ben fornita!!!!!!! Alla sera, dopo cena gli animatori fanno uno spettacolo che hanno preparato la sera prima o la mattina stessa. Gli spettacoli sono molto belli e si svolgono nel grande anfiteatro del villaggio. Ad esempio hanno fatto Notredame de Paris, Mulin Rouge, la serata Cabaret, ecc…Insomma tutti spettacoli divertenti e belli a vedersi!!! ANIMAZIONE L’animazione all’Elphistone è fantastica!!! c’è un ottimo capo villaggio (Luca) che ha del polso ma sa anche far ridere. Il capo sport (Raffaele) è simpatico e ha carisma. Arbitrava le partite di alcuni tornei quando mancava la torneista (Chiara) che è una ragazza simpatica. L’addetto alle canoe e a tutti gli sport marini (Andrea detto PopCorn) permette di fare escursioni in canoa alla mattina e talvolta si facevano dei percorsi a gruppi. Poi c’è un animatore che insegna a fare il tiro con l’arco e istituisce dei tornei (Giacomino). In spiagia si balla le merenghe insegnate da Gianluca che molto simpatico (soprattutto come parla) e da Valentina. In piscina si fa acqua gym e fitness che vengono insegnati da Camilla che è molto brava. Poi ci sono degli animatori di contatto (Valentina, Noemi, Federica che parlano con la gente che ne ha voglia e li intrattengono senza annoiare, anzi…Divertendo!!! Fra questi c’è un maschio che oltre che divertire è molto simpatico e furbone: si presenta col nome di Gianluca ma tutti lo conoscono come Gongolo!!!! gli animatori del miniclub sono simpatici, educatissimi e ci sanno davvero fare coi bambini (sono Max, Barbara e Lorenzo detto Lollo).

Però l’animatrice più speciale è sicuramente Alessandra: lei è quella che fa più ridere di tutti e difatti è sempre la protagonista delle serate cabaret in cui ci sono tante scenette da ridere. Oltre che dire delle battute che fanno ridere coinvolge anche il pubblico nella scena girando (ogni tanto) fra la folla e dicendo cose buffe. Lei inoltre conduce il gioco caffé (che è un gioco in cui ci sono delle canzoni e bisogna indovinare il titolo) in un modo molto allegro trasmettendo del divertimento e anche un po’ di adrenalina al pubblico!!!