Ellaidhoo, Maaga island: un sogno

Ciao, per la prima volta da quando "frequento" questo sito e racconto i miei viaggi.... Non so da che parte cominciare!!! Maldive.... La parola stessa è sempre stata quasi magica per me e mio marito, da anni speravamo di poterci andare e quando finalmente il sogno si è realizzato non ci credevamo neppure!!! La scelta dell'isola, detto molto...
Scritto da: giubren
ellaidhoo, maaga island: un sogno
Partenza il: 22/10/2006
Ritorno il: 30/10/2006
Ciao, per la prima volta da quando “frequento” questo sito e racconto i miei viaggi… Non so da che parte cominciare!!! Maldive… La parola stessa è sempre stata quasi magica per me e mio marito, da anni speravamo di poterci andare e quando finalmente il sogno si è realizzato non ci credevamo neppure!!! La scelta dell’isola, detto molto chiaramente, è stata condizionata notevolmente dal prezzo (si sa che le Maldive non sono proprio una meta così economica…) e dalla vicinanza della barriera corallina alla riva che permetteva di vedere i pesci anche stando fuori dall’acqua!!! Noi non avevamo mai fatto snorkeling e non siamo esperti nuotatori, perciò eravamo un po’ preoccupati dal dover, per forza, uscire in acque profonde per vedere qualcosa, invece mi sento vivamente di consigliare Ellahidoo a chi come noi aveva questi timori: una volta messa la maschera e le pinne diventa veramente difficile uscire!!! Abbiamo visto pesci bellissimi, di tutti i colori, per niente infastiditi dalla nostra presenza, e abbiamo fatto loro molte foto che però purtroppo non rendono neanche lontanamente l’idea di quello che abbiamo visto!!! Il villaggio è veramente molto carino, con bungalow ben curati e pulitissimi (il room boy passa due volte al giorno e oltre a pulire decora il letto con i fiori o piegando in maniera particolare le lenzuola!)ben staccati l’uno dall’altro permettendo la massima privacy, il ristorante con sabbia sul pavimento è altrettanto bello e si mangia bene… Magari il primo impatto è un po’ “difficile” vista l’abbondanza di spezie e di peperoncino e i gusti che non si avvicinano molto alla ns cucina, ma basta farci l’abitudine e basta avere la voglia di provare cose nuove… Pasta comunque sempre presente in gran quantità per soddisfare i nostalgici di casa!!! I maldiviani sono persone estremamente cordiali, solari e simpatiche (e chi non lo sarebbe se vivesse in posto del genere!!!!) , sono tutti molto giovani, con bei lineamenti, pelle scura,sempre sorridenti, tutti nel villaggio almeno qualche parola di italiano la parlano! Parentesi su Maaga… Isola da sogno, deserta (se non contiamo il guardiano, il gatto rosso e le due galline!!), mare di un colore indescrivibile e appena scendi su quella sabbia bianca incontaminata ti sembra di essere Robinson Crusoe!!! Potrei parlare per ore di questa meravigliosa esperienza, sicuramente da ripetere… L’ultima cosa di nuovo i ns migliori complimenti alla Kuoni, tour operator che si è dimostrato, per la seconda volta, il massimo in tutto!! Se qualcuno volesse qualche notizia più dettagliata, può scrivermi direttamente, sono a disposizione! Cinzia