Elena, Blogger per Caso a Maniago!

Un viaggio di scoperta tra enogastronomia e artigianato

Partenza il: 22/03/2013
Ritorno il: 24/03/2013

ho prenotato una camera al B&B Relais La Torre in pieno centro storico della città dei mosaici. Più che una camera, è un elegante mini appartamento con salottino ideale per trascorrere un week end lungo in questa località.

continua…

bloggerpercaso-7c9ty

Tra pochi minuti arrivero' a Maniago, la prima tappa del mio week end. Mi accoglie ...

bloggerpercaso-35zw9

La Piazza Italia in centro a Maniago e' davvero bella!

bloggerpercaso-4sud4

Sono le 13.00 e la fame si fa sentire! Vicino alla piazza si trova l'Osteria ...

bloggerpercaso-jm5pw

La petuccia e' una salume tipico segnalato quale presidio Slow Food del Friuli Venezia...

bloggerpercaso-gt7uz

Nel menu trovo il sandwich alla carnica: uno strato di polenta arrostita, uno strato di...

bloggerpercaso-hrpsr

Maniago e' il piu' importante centro in Italia per la produzione di lame, in particolare...

bloggerpercaso-y2wmn

Il Museo dell'arte fabbrile e della coltelleria di Maniago e' uno spazio espositivo di...

bloggerpercaso-gvkjn

Riparto da Maniago e raggiungo in 15 minuti la frazione di Valeriano dove mi aspetta ...

bloggerpercaso-f987y

E' sabato pomeriggio e il centro storico di Pordenone si anima, e' un piacere fare ...

bloggerpercaso-qtjh3

La cena e' un delizioso tagliere di prosciutto di San Daniele, salame friulano e...

bloggerpercaso-h8cqe

Di buon'ora la domenica mattina lascio il B&B La Contrada del circuito Ospitalita' nelle...

bloggerpercaso-ckvuv

A Valvasone entro nell'ufficio turistico, dove trovo personale accogliente che mi da'...

bloggerpercaso-4unrj

Il mio viaggio prosegue verso Cordovado, cittadina anch'essa inserita nei borghi...

bloggerpercaso-kwbcx

Dopo questo bellissimo tour tra borghi storici, arte e cultura, vado verso Villa Manin a...