Elba…un sogno lungo 4 giorni

Per il ponte del 2 giugno, io e il mio ragazzo Rocco avevamo piuttosto le idee chiare:volevamo riposarci, andare al mare, prendere il sole e volevamo visitare un posto carino! Dopo aver vagliato varie proposte on line, optiamo per l'Isola d'Elba! Prenoto il traghetto in agenzia (ma che salassata ti da caricare l'auto??????), navigo un pò in...
Scritto da: ania83
elba...un sogno lungo 4 giorni
Partenza il: 02/06/2005
Ritorno il: 05/06/2005
Viaggiatori: in coppia
Spesa: 500 €
Per il ponte del 2 giugno, io e il mio ragazzo Rocco avevamo piuttosto le idee chiare:volevamo riposarci, andare al mare, prendere il sole e volevamo visitare un posto carino! Dopo aver vagliato varie proposte on line, optiamo per l’Isola d’Elba! Prenoto il traghetto in agenzia (ma che salassata ti da caricare l’auto??????), navigo un pò in internet per cercare un bungalow per 2 in un campeggio e siam pronti per la partenza…

Noi alloggiavamo vicino a Portoferraio ma con la macchina ci si muove benissimo in tutta l’isola! Di giorno andavamo in spiaggia (una spiaggia alla mattina e un’altra spiaggia al pomeriggio) mentre di sera abbiamo visitato Procchio, Porto Azzurro e Capoliveri.

Capoliveri mi è rimasta nel cuore… Sembra di entrare in un presepe… È stupenda con la sua piazzetta, i suoi negozietti tipici e i suoi ristorantini! Le spiagge sono tutte piuttosto belle e ce n’è per tutti i gusti: per chi ama la sabbia, per chi ama la ghiaia e per invece preferisce e sassi! Noi siamo stati in queste spiagge: – spiaggia dell’acquaviva: carina – fetovaia: molto bella ma troppo affollata – biodola e scaglieri: molto belle – sansone: la + bella con un’acqua limpida da far invidia alla Sardegna! consiglio anche di far un giro sulla barca Nautilus che parte al pomeriggio da Marciana Marina: questa barca permette la visione sottomarina e si riesce a vedere il relitto vicino allo scoglio ogliera! l’isola d’Elba mi è piaciuta tantissimo…

Siamo stati benissimo, abbiamo mangiato divinamente e non vediamo l’ora di ritornarci!!! ciao da Chiara



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche