Elba da sogno
Posso dirvi che ho visitato molti posti nel mondo (messico, thailandia .Seychelles nord africa ..)e non avrei mai pensato che a pochi chilometri da roma c’era un vero paradiso.
Il 12 dopo aver imbarcato l’auto (con bigl.Prenotato via internet con TOREMAR) siamo sbarcati a portoferraio,da li ci siamo diretti subito a Marina di campo (la nostra base,consigliatoci da amici ),un paesino incastonato in una baia veramente suggestiva ,con una grande spiaggia ,la sera poi ristorantini e bar si animano.
Abbiamo dormito al Residence dei fiori per tutto, il soggiorno molto carino e confortevole .
PRIMO g.
Arrivo a Marina di campo,parcheggiato le valigie e via in espolorazione della spiaggia con sosta per birre ghiacciate in uno dei bar in legno quasi sul mare ,che spettacolo…
Ora di aperitivo ,breve sondaggio ,locale il candidato vincente é il Garden ,aperitivi mega,la sosta dura un pò troppo, meglio tornare in stanza .
SECONDO g.
Sveglia colazione ,direzione Cavoli… INCREDIBBBBILE.
Il colpo d’occhio dall’alto è mozzafiato: una baia a forma di mezza luna con acqua cristallina .
Torniamo in paese ,aperitivo sobrio e cena all’approdo : ottimo posticino sul lungomare Passeggiata per le vie di marina di campo tra i negozi ,dove ho trovato in una traversa del corso principale (vicino al comune) un negozio fantastico: FUSIONI,sembra di entrare in un mondo fatato, tipo una grotta arancio con il pavimento rosa, con lampade di vari forme e colori ,veramente particolare , i gioielli esposti poi sono veramente fuori dal comune a prezzi bassi , da visitare.
TERZO g.
continua la visita all’isola ci dirigiamo a S. Andrea, anche qui è bellissimo, scogli di granito giganteschi e liscissimi, i colori dell’acqua sono innumerevoli, ci tratteniamo un pò ma dobbiamo assolutamente vedere le spiaggie bianche della costa nord .Arriviamo quindi a sansone, una spiaggia fatto di sassolini bianchi che donano un colore turchese all’acqua .
Siamo stanchissimi ma raccogliamo le forze e dopo una pizza con birra andiamo a Capoliveri, uno splendido paese in cima ad una collina rivolta verso il mare veramenta carino ,gironzoliamo un po’ per le vie del paese a finiamo la serata allo Sugar reef un bel locale con terrazza panoramica sul mare.
QUARTO g.
Lasciamo la stanza e torniamo a Cavoli per salutare quel paradiso.
Arrivederci Elba ci rivedremo ad agosto