El quseir, vero relax

Ciao a tutti, sono appena tornato da uno dei miei paesi preferiti, del continente Africano:l'Egitto. Sono stato a El Quseir, più precisamente all'Hotel Flamenco;ragazzi, se volete trascorrere una settimana di vacanza in vero relax, scegliete questa località e questo hotel. Vento, mare, sole, gli ingredienti giusti per una vera vacanza.E'...
Scritto da: Roberto Monici
el quseir, vero relax
Ciao a tutti, sono appena tornato da uno dei miei paesi preferiti, del continente Africano:l’Egitto.

Sono stato a El Quseir, più precisamente all’Hotel Flamenco;ragazzi, se volete trascorrere una settimana di vacanza in vero relax, scegliete questa località e questo hotel.

Vento, mare, sole, gli ingredienti giusti per una vera vacanza.E’ frequentato dall’ 80% di tedeschi, la lingua più parlata in albergo è l’inglese, parlano poco purtroppo la nostra lingua.

Il mare è stupendo, la gente accogliente come sempre.L’albergo vanta di un pontile talmente largo e lungo che ti permette di raggiungere la barriera corallina con una profondità iniziale di 20 metri, è il massimo per tutti i divers, e già da questo punto vi potete immergere senza dipendere da bus o quant’altro.

Buona posizione per fare snorkeling.Poi c’è un vero baywatch di nome SAM SAM, potete stare sempre tranquilli in acqua, vigila su tutti:bravo! L’hotel è pulito le camere larghe, e un bagno enorme con un box doccia quasi triplo, aria condizionata , cassaforte(gratis) e un minifrigobar; i letti invece un po’ duri, ma ho provato di peggio:va bene così; nella hall e per tutto l’albergo niente sfarzo o tante “scenografie”, che servono poco, è tutto veramente semplice e funzionale.

La cucina è internazionale, ricche colazioni e pesanti per chi piace(peperoni, cipolle, frittate e via dicendo)e alla sera potete tranquillamente mangiare , senza vincoli d’orario dalle 18.30 fino alle 22.00.L’animazione c’è ma non è stressante e non è sempre con il fiato sul collo come spesso accade in altri villaggi, dove quasi ti costringono a fare questo o quello! L’albergo vanta inoltre di avere vicino El Quseir, che con una lro navetta e 15 Lire Egiziane a testa vi portano in paese in 5 minuti, poi la visita ve la fate Voi: è tranquilla, lì c’è sempre qualcuno che parla l’Italiano e che è disponibile a portarvi in giro, come Amedeo, un ragazzo Egiziano, che ci ha portato nei vicoletti e strade che nessun’altra guida Vi avrebbe fatto vedere, infine classica tappa sul Porto e spiaggia di El Quseir.

Ultima nota positiva di tutto il viaggio il trasferimento aereo con la compagnia NEOS:un volo in assoluta tranquillità decollo e atterraggio ottimi e a bordo un servizio eccellente.

Bene, con una vacanza così si torna veramente rilassati, mi sembra di aver specificato tutto, se volete saperne di più contattatemi pure.

Ciao a tutti