El Quseir: Flamenco beach resort

Sono stata al flamenco nella settimana dal 31 maggio al 7 giugno. Il giudizio generale è positivo, è assolutamente la vacanza che volevamo fare. Mare, sole, relax, escursioni. Allora.. La nostra camera era al di la della strada nel resort, le stanze sono più nuove rispetto al corpo centrale e l'aria condizionata funziona. Inoltre scegliendo...
Scritto da: ROSAS
el quseir: flamenco beach resort
Partenza il: 31/05/2005
Ritorno il: 07/06/2005
Sono stata al flamenco nella settimana dal 31 maggio al 7 giugno. Il giudizio generale è positivo, è assolutamente la vacanza che volevamo fare. Mare, sole, relax, escursioni. Allora.. La nostra camera era al di la della strada nel resort, le stanze sono più nuove rispetto al corpo centrale e l’aria condizionata funziona. Inoltre scegliendo le camere sulla piscina a sinistra il sole c’è solo al mattino è rimane cmq “fresco”, la prima notte invece abbiamo dormito nel corpo centrale “Beach” e faceva + caldo, anche nel resort c’è una piscina( grossa) un bar e un ristorante, al mattino magari è + comodo fare colazione li. Per il resto la strada non è tanta ma dipende dai punti di vista, in ogni caso costa meno. L’animazione c’è e ci si può divertire “giocando” con loro in varie ore del giorno e alla sera, o decidere di stare per i fatti propri e nessuno ti infastidisce + di tanto.

Unica pecca è stato il cibo, non scadente ma monotono. Se si aggiunge che molti cibi per noi sono intoccabili ( pomodori, insalate e tutto ciò che non è cotto) per il solito problema in cui si può incappare in questi paesi. Immancabile è capitato a un po’ di italiani che erano li quella settimana, ma stando molto attenti e portandosi dietro delle pastiglie ad hoc si limitano i danni e non si rischia di rovinare la vacanza. Tutta la zona è ventilata ma questo permette di resistere al caldo. Per stare in spiaggia ci sono dei grossi paravento cosi quando si è sdraiati non da fastidio. Il vento porta anche un po’ di mare mosso, in una settimana ho visto una bandiera verde, 2 gialle e 2 rosse. Gli altri 2 giorni ero in escursione. Io e la maggior parte dei ragazzi che erano li, abbiamo fatto il bagno con qualsiasi bandiera, c’è il bagnino (il mitico Sam Sam, il + gentile del villaggio) che da l’approvazione quando c’è bandiera rossa, ma vi assicuro che non è pericoloso, basta stare un po’ lontani dalla barriera. Per chi invece vuole fare il bagno entrando dalla spiaggia, c’è una piccola area delimitata da appositi galleggianti, o la spiaggia alternativa. Qui però non c’è niente!! Un ometto che da la sdraio ( non il lettino) e un ombrellone e poi basta, niente bar niente doccia .. Quindi noi ci siamo andati solo una volta. Credo di aver detto tutto sull’albergo, di altro posso aggiungere che abbiamo fatto 2 escursioni: – Luxor. Impedibile! E’ parecchio stancante ma ci si immerge in un mondo di altri tempi che ripaga abbondantemente della fatica, il giorno dopo rimane solo la bellezza dei posti visitati. Altra escursione: blu lagoon e abu dabab, con pranzo in ristorante in mezzo al deserto. La barriera è carina, ( ho visto di meglio) ma con un po’ di fortuna nella spiaggia di Abu Dabab si possono vedere tartarughe, squaletti, ecc e per i rari fortunati il dugongo ( quasi una leggenda ) , ovviamente noi non l’abbiamo visto! Ok credo di aver detto tutto, il giudizio totale della vacanza è positivissimo, la calma e il relax di questi posti ti riempie e ti rimane dentro. A dimenticavo una parola positiva va per il villaggio vicino al nostro, è proprio bellissimo con pontile e anche spiaggia per accesso diretto al mare, mi pare sia il movenpick resort. egitto.. arrivederci presto. Rosa