El Quesir – Marsa Alam
Abbiamo talmente legato con gli animatori che alla partenza avevamo entrambi gli occhi lucidi. Il mare o meglio la barriera corallina è stupenda e descriverla a parole è difficile, ci sono bellissmi pesci, coralli dai colori diversi …
Esiste, a circa un’ora di navigazione, una baia sopranominata dai turisti “Dolphine House” dove è possibile nuotare con numerosi delfini Stella, sono una razza che si trova soltanto in tre posti al mondo ed uno di questi è appunto il mar rosso. Solitamente sono degli animali selvaggi che evitano il contatto con l’uomo ma a Marsa Alam hanno imparato pian piano a conviverci e identificano l’uomo come una presenza innocua e pertanto non hanno paura e si avvicinano. Appena si mette la testa sott’acqua si sentono dei fischi e subito dopo i bellissimi delfini compaiono e nuotano con te.
Un’altra bellissima esperienza è stata lo “Jeep Safari” nel deserto roccioso. Circa due ore di macchina in pieno deserto, tra salite e discese più o meno “pericolose” con la vista di qualche beduino o albero di acacia. Arrivati a destinazione abbiano fatto un giro in dromedario, visto il tramonto e cenano in un villaggio beduino…Bellissima esperienza.
Vorrei spendere due parole sul villaggio e sull’organizzazione del viaggio: bisogna ammettere che viaggiare con Francorosso è una sicurezza, tutto è organizzato nei minimi dettagli, da quando arrivi all’aeroporto fino al ritorono hai l’assistenza del personale, non sei mai abbondonato a te stesso.
L’animazione è stata stupenda ci siamo tanto divertiti, ogni sera organizzavano qualcosa: spettacoli, giochi, teatro…
Il cibo era ottimo ed il personale egiziano stupendo.
Sono tutti gentilissimi.
Forse mi sono dilungata troppo ma è giusto fare conoscere anche ad altri sia questo posto meraviglioso sia Francorosso.