El Quesir – Marsa Alam

Siano stati ad El Quesir, vicino a Marsa Alam, una località sul mar rosso ancora incontaminata. Abbiamo alloggiato al villaggio "Sea Club Akassia" gestito dalla Francorosso e devo dire che il villaggio, l'animazione, il cibo, la pulizia delle camere.... Tutto è stato perfetto. Abbiamo talmente legato con gli animatori che alla partenza avevamo...
Scritto da: Mara 2
el quesir - marsa alam
Partenza il: 26/04/2003
Ritorno il: 03/05/2003
Siano stati ad El Quesir, vicino a Marsa Alam, una località sul mar rosso ancora incontaminata. Abbiamo alloggiato al villaggio “Sea Club Akassia” gestito dalla Francorosso e devo dire che il villaggio, l’animazione, il cibo, la pulizia delle camere… Tutto è stato perfetto.

Abbiamo talmente legato con gli animatori che alla partenza avevamo entrambi gli occhi lucidi. Il mare o meglio la barriera corallina è stupenda e descriverla a parole è difficile, ci sono bellissmi pesci, coralli dai colori diversi …

Esiste, a circa un’ora di navigazione, una baia sopranominata dai turisti “Dolphine House” dove è possibile nuotare con numerosi delfini Stella, sono una razza che si trova soltanto in tre posti al mondo ed uno di questi è appunto il mar rosso. Solitamente sono degli animali selvaggi che evitano il contatto con l’uomo ma a Marsa Alam hanno imparato pian piano a conviverci e identificano l’uomo come una presenza innocua e pertanto non hanno paura e si avvicinano. Appena si mette la testa sott’acqua si sentono dei fischi e subito dopo i bellissimi delfini compaiono e nuotano con te.

Un’altra bellissima esperienza è stata lo “Jeep Safari” nel deserto roccioso. Circa due ore di macchina in pieno deserto, tra salite e discese più o meno “pericolose” con la vista di qualche beduino o albero di acacia. Arrivati a destinazione abbiano fatto un giro in dromedario, visto il tramonto e cenano in un villaggio beduino…Bellissima esperienza.

Vorrei spendere due parole sul villaggio e sull’organizzazione del viaggio: bisogna ammettere che viaggiare con Francorosso è una sicurezza, tutto è organizzato nei minimi dettagli, da quando arrivi all’aeroporto fino al ritorono hai l’assistenza del personale, non sei mai abbondonato a te stesso.

L’animazione è stata stupenda ci siamo tanto divertiti, ogni sera organizzavano qualcosa: spettacoli, giochi, teatro…

Il cibo era ottimo ed il personale egiziano stupendo.

Sono tutti gentilissimi.

Forse mi sono dilungata troppo ma è giusto fare conoscere anche ad altri sia questo posto meraviglioso sia Francorosso.