l'incredibile terra dei ghiacci e dei geyser è il posto perfetto per una vacanza di primavera

L’incredibile terra dei ghiacci e dei geyser è il posto perfetto per una vacanza di primavera

12 giorni in Islanda ad aprile, tutto quello che c'è da sapere per scoprire una delle terre più originali,...

ciottolina,,02 Apr 2024
natura e fede: viaggio in terra santa, sui luoghi delle grandi religioni

Natura e fede: viaggio in Terra Santa, sui luoghi delle grandi religioni

Viaggio organizzato in brevissimo tempo. La curiosità per una natura insolita, l’attrazione per la Terra...

gggraziella,,31 Mar 2024
le colline del chianti classico sono il posto perfetto per trascorrere un weekend di pasqua tra saperi e sapori

Le colline del Chianti Classico sono il posto perfetto per trascorrere un weekend di Pasqua tra saperi e sapori

Per il ponte pasquale, che quest’anno è stato particolarmente lungo, abbiamo scelto di visitare la...

angelo&titti,,31 Mar 2024
la città dei due continenti: ecco tutto quello che devi sapere per una fuga a istanbul

La città dei due continenti: ecco tutto quello che devi sapere per una fuga a Istanbul

Dopo 30 anni mi è capitata l’occasione di tornare ad Istanbul, con un volo Turkish Airlines da Bologna al...

Mocana68,,30 Mar 2024
l'ombelico del mondo: l'isola di pasqua è la destinazione perfetta per chi cerca una vacanza selvaggia

L’ombelico del mondo: l’Isola di Pasqua è la destinazione perfetta per chi cerca una vacanza “selvaggia”

Il diario che vi apprestate a leggere descrive una parte della ben più lunga vacanza che ho effettuato da...

Federico Giotti,,29 Mar 2024
È l'isola della movida più sfrenata, ma ad aprile ti farà scoprire il suo lato autentico

È l’isola della movida più sfrenata, ma ad aprile ti farà scoprire il suo lato autentico

Navigando sul web ci siamo imbattuti nelle offerte di Ryanair che per il mese di Aprile proponeva varie mete...

gioggy87,,29 Mar 2024
tra le capitali d'europa ce n'è una che è una vera sorpresa per un viaggio di 4 giorni in primavera

Tra le capitali d’Europa ce n’è una che è una vera sorpresa per un viaggio di 4 giorni in primavera

Io e mia moglie, volendo fare una vacanza di 4 giorni, abbiamo optato, fra le varie alternative di capitali...

lucaeliana,,27 Mar 2024
10 giorni in sri lanka: un viaggio al femminile nell'antica ceylon

10 giorni in Sri Lanka: un viaggio al femminile nell’antica Ceylon

Premetto che questo viaggio è nato per così dire “di ripiego”, in sostituzione rapida di uno per...

Mara Speedy,,26 Mar 2024
15 giorni in sudafrica: dal kruger park a cape town, viaggio nel profondo sud

15 giorni in Sudafrica: dal Kruger Park a Cape Town, viaggio nel profondo Sud

Le città e i parchi, gli animali selvaggi e la memoria storica. 15 giorni in Sudafrica sono il periodo...

Pinza,,25 Mar 2024
verso la danimarca: un interrail per tutte le età

Verso la Danimarca: un Interrail per tutte le età

Diario pubblicato un po’ in ritardo, ma ancora in tempo per poter essere utile, magari, a chi sta pensando...