Egitto, viaggio a Hurghada

Scritto da: makellaro
egitto, viaggio a hurghada
Partenza il: 17/10/2009
Ritorno il: 24/10/2009
Viaggio in Egitto ottobre 2009 Partiamo per il 17 dall’aereo porto di Fiumicino alla sera intorno le 18 dopo quasi 3 ore di attesa entriamo in aereo e ci “accomodiamo” in un volo Wind jet alquanto scomodo posti stretti ma per qualche ora di viaggio può anche andare, siamo tutti Italiani provenienti da un po’ tutta Italia, cena frugale a bordo e arrivo ad Hurgada intorno alle 21.30. Ci prelevano dall’aereo porto il nostro tour operator Swan tour da notare subito l’impatto con l’aria calda egiziana secca e non umida dopo minuti di viaggio in bus arriviamo al nostro villaggio Lillyland l’accoglienza non è delle “migliori” ma va be forse dipende dall’orario ceniamo e andiamo nelle nostre camere assegnate, non sono male funziona tutto e perfino il bagno è tenuto bene. 1 giorno Ci alziamo presto (mio suocero prende i posti in spiaggia intanto) facciamo il caffé in camera (portatevi la macchinetta per fare il caffé se non vi piace quello Egiziano) e andiamo dopo a far la colazione, mattina trascorsa tranquilla in spiaggia a proposito il sole tramonta alle 17.00!! Alle ore 20.00 cena e poi una passeggiata ad ammirare le statue del villaggio e infine a ninna. 2 giorno Solite cose niente di particolare anche oggi mare, mare, mare, sole e relax! 3 giorno Siamo nel pomeriggio siamo andati ad Hurgada nella via dello shopping dove abbiamo fatto alcuni acquisti un consiglio trattare sempre magari facendo anche finta di andare via! Di solito il prezzo scende di molto e non comprare nei centri commerciali dei villaggi meglio nelle bancarelle dove si può comprare con poco, e per gli spostamenti meglio usare i taxi costa davvero poco circa 2 pound (moneta locale Egiziana) che equivale a qualche euro 4 giorno gita in barca In mattinata riesco a trattare con un egiziano del posto un viaggio in mare per vedere i fondali (splendidi) costo di 15 euro la gita in barca, c’è la possibilità di fare snorkeling loro vi forniscono mascherina, pinne e boccaglio, ma la prossima volta voglio provare il viaggio alla splendida isola di Giftun, oppure al safari nel deserto con jeep che corrono come matti, cammellata, cena beduina e ammirare le stelle nel deserto! 5 giorno Tanto mare e riposo in spiaggia al mattino on giochi vari in spiaggia anche se devo dire che gli animatori italiani fino ad ora erano quasi assenti non solo loro ma anche gli altri italiani erano quasi scomparsi, meglio divertirsi con quelli stranieri infatti le donne russe sono molto socievoli e anche se non conoscono la nostra lingua ci si capisce abbastanza infatti abbiamo socializzato con 2 ragazze e spero di ritrovarle al prossimo viaggio!. È meglio portare un vocabolario di inglese in quanto è la lingua ufficiale che usano tutti … al pomeriggio in piscina fino alle 16.30 circa, poi ci si cambia cena e serata di relax alla piazza del villaggio ci sono altre attrazioni del villaggio come gli spettacoli con i serpenti oppure la danza araba ma costano troppo vedremo questo anno come andrà 6 giorno Mattina al mare come al solito e pomeriggio (sera) dedicato allo shopping ai negozi che si trovano di fronte al villaggio anche qui vale la stessa regola di Hurgada trattare sempre di solito vendono papiri decorati, statuine di divinità egizie, sigarette (tante) banchetti con le spezie e aromi egiziani e il famoso the, a proposito dall’Italia portatevi i fazzoletti di carta in Egitto non li conoscono proprio se ne avete bisogno e li non li conoscono proprio è anche consigliato portarsi i propri medicinali vari. 7 giorno Ne abbiamo approfittato per andare al mare il più possibile visto che alla sera dovevamo partire, verso l’una si pranza e poi in camera ad attendere il bus che ci porta all’aereo porto ma lì ci arriva una bella sorpresa le camere sono pagate fino alle 14 del pomeriggio!!! Dovevamo attendere fino alla sera nella Hall dell’albergo! Per tenerci la stanza tutto il pomeriggio hanno voluto altri 40 euro!! Alla fine abbiamo pagato una sola stanza almeno stavamo in camera fino alla partenza. Ore 22 imbarco in aereo e viaggio di ritorno tranquillo. P.S. Da dire di fare molta attenzione a non bere acqua dal rubinetto ma soltanto in bottiglia consiglio anche di lavarsi i denti con l’acqua della bottiglia, è vero nel villaggio la presenza di russi è massiccia ma in genere stanno per i fatti loro, l’unica cosa spiacevole è il momento di mangiare si affollano (il pranzo e la cena diventa tipo i film di Fantozzi!!) e non rispettano nessuno è anche così quando bisogna prendere le navette che ti accompagnano in spiaggia se non ti sbrighi ti rubano il posto! Poi non lasciatevi ingannare se danno sempre le stesse, cose i cuochi sono molto bravi sanno cucinare molto bene, il mio giudizio di Lillyland non può essere che positivo! La pulizia era impeccabile, poi è meglio portarsi anche monete dall’Italia in quanto la Hall dell’albergo di solito non cambia le monete Egiziane e non si capisce il perché, a proposito parlano solo inglese quindi munitevi di vocabolario se non lo parlate!!! Nel complesso il viaggio è stato ottimo. La scelta del mese di Ottobre è perché è il mese ideale dove non fa troppo caldo e si sta molto bene con una temperatura circa di 30 gradi il giorno qualche grado di meno la sera. Prossimo viaggio 17 ottobre 2010!!!