Egitto per sempre nel cuore

Cia ragazzi vi scrivo perche' voglio condividere con voi il piu' bel viaggio della mia vita. Ho comprato due pacchetti viaggio presso la teorema (ramsete ii) che prevedeva una settimana in crociera sul nilo e una a sharm el sheik ... Siamo partiti io e il mio fidanzato il 28 luglio 2003 da malpensa destinazione luxor... Ero un po' preoccupata...
Scritto da: Nadia Elmi
egitto per sempre nel cuore
Partenza il: 28/07/2003
Ritorno il: 11/08/2003
Cia ragazzi vi scrivo perche’ voglio condividere con voi il piu’ bel viaggio della mia vita. Ho comprato due pacchetti viaggio presso la teorema (ramsete ii) che prevedeva una settimana in crociera sul nilo e una a sharm el sheik … Siamo partiti io e il mio fidanzato il 28 luglio 2003 da malpensa destinazione luxor… Ero un po’ preoccupata perche’ mi avevano raccontato che il caldo ci avrebbe rovinato la vacanza .. Ma si sa che molter persone esagerano.

Il viaggio con l’alitalia e’ stato molto rilassante, abbiamo mangiato e visto un film … Verso sera siamop arrivati a luxor … Un piccolo aeroporto abbastanza decentrato .. Abbiamo presentato il nostro passaporto e il visto e la nostra avventura e’ cominciata. Ci hanno accolti fuori dall’aeroporto con un bel pulman della teorema … Abbiamo posato le valigie e siamo partiti verso la nave (napoleon) fuori era buio con qualche lucina qua’ e la’… Con la mente assaporavo gia’ il profumo strano ma inebriante dell’africa… Le persone sono un po’ insistenti nel chiedere le mancie ma dopotutto non sono fastidiosi …

Arrivati in nave (molto curata nei minimi particolari) ci hanno dato le chiavi della stanza e dopo esserci accomodati siamo andati nell’ala principale per la cena di benvenuto… E li abbiamo conosciute le due animatrici molto simpatiche anche loro.

Nei giorni seguenti abbiamo visitato posti affascinanti e pieni di storia … Abu simbel,aswan, luxor ecc… E fra un escursione, dei tuffi in piscina (sulla nave) le feste a tema sulla nave ecc… I giorni passavano in fretta … Dopo circa 5 giorni di viaggio sul nilo abbiamo preso un aereo per il cairo e una volta giunti li mi sono emozionata … E’ una citta con molte contraddizioni … Ricchezza e poverta’, palazzi stupendi e lussuosi e casine modeste, mercedes e macchinine vecchie , modernita’ e tradizioni … La cosa piu’ bella e’ la gente, i profumi e i luoghi che ti colpiscono subito.

L’egitto pero’ non si puo’ dire di averlo visitato se non ci si reca a el giza dove ci sono le piramidi (cheope,chefren e micerino) e la magnifica sfinge … (se poi vedete lo spettacolo notturno suoni e luci ancora meglio.

La settimana successiva siamo andati a sharm allo sheraton sharm resort (super lusso anche li) dove potrete rilassarvi dallo stess del lavoro e della quotidianita’ della vita europea fra milioni di pesci colorati, un’acqua cristallina e un caldo secco che vi rilassa … E il sole che vi fa tornare neri a casa.

Insomma questo viaggio mi e0 rimasto nel cuore e spero di tornarci al piu’ presto al costo di non visitare piu’ nient’altro in vita mia.

I miei consigli per gli hotel sono : Cairo (movenpick) Sharm el sheik (sheraton sharm resort – al pasha’ bay-) E come tour operator la teorema (economica ma molto organizzata)