Egitto – Maxim Plaza

..ciao sono senna1964 e avevo chiesto notizie della struttura Maxim Plaza e della Maxitraveland prima di partire. Ora sono rientrato in Italia (purtroppo..)e voglio raccontarvi la mia esperienza. Parliamo dell'albergo:e'un all inclusive,molto bello..c'e'molta pulizia e le camere sono carine,con salottino e balconcino;comunque proprio un bel posto(...
Scritto da: Sergio Senatore
egitto - maxim plaza
..Ciao sono senna1964 e avevo chiesto notizie della struttura Maxim Plaza e della Maxitraveland prima di partire.

Parliamo dell’albergo:e’un all inclusive,molto bello..C’e’molta pulizia e le camere sono carine,con salottino e balconcino;comunque proprio un bel posto( lascia a desiderare la cucina ma vi consiglio il ristorante italiano…Compreso nell’all inclusive) Per gli amanti del mare c’e’un bel reef..Anche se di pesci pesciolini e pescioloni ne ho visti pochi(il solito pesce pappagallo,i pesci chirurgo…Vi consiglio l’escursione all’isola di Tiran che e’di fronte all’albergo dove,mi hanno detto,hanno incontrato delfini,manta,ed altro ancora) La maxitraveland ha in albergo due ragazzi come assistenti (in particolare mohamed…Anche se quasi tutti si chiamano cosi…??)i quali all’inizio della nostra vacanza ci hanno illustrato gli usi ed i costumi dell’albergo suggerendoci varie soluzioni pratiche.

Sono stati anche bravi ad illustrarci il programma delle escursioni(facoltative e a pagamento)che durano tutta la settimana di permanenza;citiamo ad esempio la motorata nel deserto,l’escursione all’isola di Tiran, il tour completo nel deserto e tante altre.

Le nostre escursioni sono state a Ras mohamed( barriera corallina muniti di muta perche’dura circa quaranta minuti di snorkelling) ed il Cairo…Ragazzi e’da andare a vedere(noi siamo andati con il pullman..Cinque ore di viaggio)e ne vale la pena anche perche’la guida che vi accompagnera’alle piramidi,al museo egizio,alla moschea del Cairo e’una persona squisita…Che parla bene l’italiano ,che vi parla della religione mussulmana e le sue origini,di tutti gli argomenti che riguardano l’antico egitto e le sue leggende…Di tutto e di piu'( e che ringrazio per la cordialita’e la disponibilita’..Il sig.Atef) …Purtroppo dopo una settimana siamo tornati a casa…Mi manca tanto il sole ed il mare..E mi do’ appuntamento alla mia prossima vacanza in Egitto! Ciao a tutti