Eden village cuba cayo coco
La destinazione è stata scelta dal fato, in quanto con la mia compagna di viaggio avevamo deciso solo la settimana della partenza e si aspettavano offerte particolari, quindi prenotazione effettuata il martedì, partenza il sabato…
Sinceramente la paura di cosa avremmo trovato era tanta, soprattutto in seguito alla lettura dei diversi forum riguardanti questo villaggio di cui non si parlava così bene (scoperti solo a prenotazione fatta, e di cui ad oggi la mia amica non sa ancora l’esistenza, altrimenti mi avrebbe uccisa..).
Personalmente non ho avuto il problema, letto più volte, degli insetti (dipenderà dal periodo) e la nostra stanza era sempre perfettamente pulita ed ordinata. Anche se però, devo dire che, non nella nostra stanza, ma qualche insetto strano si è fatto vedere… Dopotutto, siamo fuori dall’Italia, in una zona tropicale…Quindi, salvo casi di invasione massiccia, un minimo di spirito di adattamento non guasta mai…Inoltre aiuta a non rovinarsi la sospirata vacanza..
Ma passiamo al villaggio… Anche se piccolo (44 camere divise in graziosissime strutture da max 4 camere), è molto accogliente e proprio per le ridotte dimensioni, alla fine ci si conosce tutti e si crea un’atmosfera veramente bella.
La spiaggia non è proprio al 100% di sabbia impalpabile, ma è bella anche così, ed il mare è sempre stato fantastico e caldissimo..Anche quando abbiamo fatto il bagno alle 2 del mattino..Unica pecca, non ci sono ombrelloni, il che in alcune ore può creare qualche problema..
Il buffet offriva ogni giorno piatti diversi (al contrario di altri villaggi dove ti propinano sempre le stesse cose) e per la gioia di noi italiani, la pasta era sempre cotta al dente e non mancavano mai pizza e focaccia (buonissine…); per non parlare della stupenda aragosta cotta sulla griglia e mangiata in spiaggia (extra).
L’animazione non era delle più effervescenti, ma i ragazzi erano quasi tutti simpaticissimi, l’ideale per una vacanza all’insegna del relax più totale; ma la sera tutto si rianimava al suono di salsa, merengue e reggaetton (sono talmente bravi che farebbero ballare anche un carciofo…) E che dire dell’all inclusive (veramente ALL), con i nostri barman pronti a soddisfare ogni nostra richiesta.
Personalmente, sono andata via dopo una settimana con le lacrime agli occhi…Mi sono trovata stupendamente bene e sarei pronta a tornarci anche subito! Spero di essere stata sufficientemente esauriente, ma per altre informazioni…Scrivetemi…! Gabry