Eden village cayo largo 2
And. Il volo è partito con un leggero ritardo (30min) ed è durato circa 11 ore, aereo un po datato, servizio buono a parte che avevano solo due culle per infant, per fortuna ho trovato un posto libero per far dormire il piccolo, il servizio in volo buono. Atteraggio a Cayo alle 19:30 locali e passata la burocrazia cubana , sono molto fiscali e lenti al controllo documenti, dei piccoli pulmini tutti scassati ci portano al nostro villaggio,(10 Min) “saranno poi quelli che tutti i giorni vi portano a playa pariso e sirena”. Al mattino appena svegli ci accorgiamo della meraviglia che ci circonda , dei mille colori della natura e del mare, quando abbiamo visto l’acqua di Cayo largo siamo rimasti a bocca aperta , davanti al nostro villaggio la spiaggia antistante presenta degli accessi con qualche scoglio qua e là ma ha comunque lo spazio per fare giocare i bambini, che con un po di attenzione si possono anche fare il bagno…Con molta attenzione.
Comunque dopo quella del Sol Pelicano del Bravo club e la spiaggia più grande dei villaggi, per tutti gli altri la spiaggia non c’è quasi più per colpa degli uragani che sono passati e che hanno spazzato via tutto, ma rimango subito impressionato dalla soffice sabbia che sembra farina …È bianchissima e soffice e mai calda. Per vedere le spiaggie più belle basta prendere il trenino o il pulmino che passa tutte le mattine ad orari stabiliti ed è gratuito (gli altri vi fanno pagare 2 cuc a testa “vale quanto l’euro”) che ti porta a Playa Paradiso o Playa Sirena , due veri paradisi terrestri, quando si arriva in questi posti si perde la percezione del tempo , una distesa lunghissima di sabbia bianca, acqua cristallina , stelle marine… E poi a palaya sirena c’è un piccolo bar con ristorante dove si può mangiare l’aragosta con circa 20 cuc oppure i gamberoni con 13 cuc , c’è un piccolo bazar di prodotti artigianali. Per tornare a cose pratiche, L’eden village è una struttura discreta, non lussuoso ma organizzato , con personale eccezionale e disponibile, animazione italiana e cubana non stressante, Baby club quasi inesistente. In cucina il cuoco da il meglio di se. La varietà di cibo e scarsa, la frutta quasi sempre sciroppata ed i dolci sono sempre gli stessi. Il bar è aperto giorno e notte ed è un vero all-inclusive sulle bevande compresi tutti i coktails (fantastica la pina colada) la pizza viene servita solo il pomeriggio un po’ troppa coda, ma ne vale la pena. (sugli snack pomeridiani in effetti potrebbere sforzarsi un podi piu). Ma diamine se non volete tornare grossi come barili potete anche accontentarvi. Per il resto le stanze sono grandi e scarsamente pulite tutte vista mare con terrazzino . Una bella piscina, quella per i bambini non funziona, . Comunque per concludere secondo me vale la pena andare all’eden perchè ha un ottimo rapporto qualità prezzo. Consiglio repellenti contro le zanzare”diffusissime” e solari ad altissima protezione.
Consiglio di visitare il museo della Marina e le tartarughe , bellissimo entrare nella vasca con loro costo 1 cuc. Dimenticavo… Per chi come me vuole partire con bambini molto piccoli fatelo pure ma organizzatevi di tutto da pannolini omogeneizzati biscotti latte in polvere creme protezione estrema, pastina un fornellino elettrico per preparare in stanza la 220v. C’è per le pappe e tanta tanta pazienza perché i bambini piccoli patiscono il fuso orario 6.6.6.6.6.6.Ore Buona Vacanza a tutti Ciao da Maurizio Alessandra Mattia & Davide