Eden Village Cayo Coco

Siamo partiti, io e la mia ragazza, da Milano il 23 Agosto 2003 destinazione Eden Village a Cayo Coco. Siamo arrivati che la era gia notte, quindi dopo un drink di benvenuto, tutti a nanna! Il giorno seguente, come mio solito quando sono in vacanza, mi sono alzato prestissimo per poter vedere le meraviglie che offriva questo posto per me nuovo....
Scritto da: Toschi1982
eden village cayo coco
Partenza il: 23/08/2003
Ritorno il: 31/08/2003

Siamo arrivati che la era gia notte, quindi dopo un drink di benvenuto, tutti a nanna! Il giorno seguente, come mio solito quando sono in vacanza, mi sono alzato prestissimo per poter vedere le meraviglie che offriva questo posto per me nuovo. Devo dire che la sorpresa è stata delle più piacevoli, posto alquanto affascinante e mare, seppur mosso (la spiaggia dell’Eden Village di Cayo Coco è bruttina perchè posizionata su una baia quindi mare sempre mosso e spiaggia quasi sempre sporca di alghe), di un colore veramente stupefacente. Tornato in camera, ho svegliato la mia ragazza per poter subito usufruire di quel paradiso che mi era stato messo a disposizione.

Il mattino, dopo una breve descrizione del posto e delle escursioni, lo abbiamo passato prevalentemente in piscina spiaggia e idromassaggio. Il pomeriggio lo stesso e con grande sorpresa invece la sera sono organizzati dei bei giochi e dei bei balli per stare tutti assieme assaporando un posto caraibico.

Il giorno seguente abbiamo fatto il tour dell’isola con gli scooter, che consiste in visita alle spiagge di Playa Flamenco e Playa proibida e il pranzo in una cavernetta infestata dai pipistrelli. Il tutto è stato molto bello e le due spiagge visitate meritano una menzione: sabbia bianca finissima, acqua cristallina e bassa fino a una distanza di ~100m dalla riva, insomma una vera e propria spiagga caraibica. I due giorni successivi siamo stati invece a Playa Peelar a Cayo Guillermo, anche questa è veramente una bellissima spiaggia dove con un piccolo catamarano è possibile andare sull’isla de media luna, ove è possibile fare snoorkelig e vedere 1 vecchio relitto. Il Giovedì abbiamo invece fatto l’uscita in catamarano, snoorkeling e visita ad una spiaggia vergine, con pranzo a bordo a base di aragosta.

Il giorno seguente siamo stati ancora a Cayo Guillermo, in uscita coi motoscafi. Ci hanno fatto fare un giro in mezzo alle mangrovie e poi snoorkelig.

L’ultimo giorno invece siamo andati a visitare una cittadina nell’entroterra cubano: Moron. Qui abbiamo visto la povera vita dei veri cubani, ma se non altro abbiamo pranzato in una casa popolare e devo dire che l’aragosta che abbiamo mangiato la non è nemmeno assomigliante a quella mangiata sul catamarano oppure in villaggio.

Nel pomeriggio tardi siamo ripartiti per tornare alla solita vita noiosa di ogni giorno lasciando 1 pezzo di cuore in un paese veramente straordinario.

Reseconto: Posto=10 Spiaggia=6 Animazione=10 Cucina=10 Gente=10 Insomma per chi vuole passare una bella vacanza io consiglio questo posto, una cosa però dovete ricordare: La spiaggia non è bellissima con una dose di buona volontà e di adattamento ci si può stare benissimo oppure con 10 minuti di bicicletta si arriva in delle spiagge veramente affascinanti.

Saluti e se avete bisogno scrivetemi.

Carlo