Eden village bleu reef marsa alam

Dopo la positiva esperienza con eden lo scorso anno a sharm, ci riproviamo quest'anno con destinazione marsa alam. Incominciamo dal volo che parte con solo 20 minuti di ritardo da malpensa, il solito aereo di blue panorama (737 - 400) il solito volo tranquillo il solito buon pasto servito a bordo. Dopo circa 4ore e 30 minuti atterriamo a marsa...
Scritto da: Antonello Melone
eden village bleu reef marsa alam
Partenza il: 18/07/2004
Ritorno il: 01/08/2004
Dopo la positiva esperienza con eden lo scorso anno a sharm, ci riproviamo quest’anno con destinazione marsa alam.

Incominciamo dal volo che parte con solo 20 minuti di ritardo da malpensa, il solito aereo di blue panorama (737 – 400) il solito volo tranquillo il solito buon pasto servito a bordo. Dopo circa 4ore e 30 minuti atterriamo a marsa alam. Il solito caldo ma sopportabile per via della brezza che tirava. Diversamente da quanto accaduto a sharm qui non ci sono i quelli che ti volglio prendere le valigie a tutti i costi chiedendo poi la mancia ci sono i carrelli come a malpensa.

Arriviamo al blue reef dopo circa 45 minuti di viaggio in pulman ad attenderci lo staff di animazione con il coktail di benvenuto mangiamo un boccone al ristorante e poi di corsa a nanna (come al solito) Sveglia la mattina dopo alle 9 e… Da qui incomincia una vacanza indimenticabile sotto tutti i punti di vista partendo dagli animatori bravi, anzi bravissimi, per nulla invadenti, tutti da 10 e lode, pero’ uno su tutti il capo animazione giulio un mix tra fiorello e toto’, (gli auguro di avere la stessa fortuna di fiorello se lo merita proprio) poi alessandro ex mini club ora penso allo sporto, gil, luca ,alberto, cristian(ooohm) ciccio andrea gialuca, federica, elisa, laura, marzia luciana (non ho capito perche la prendavano sempre in giro per la sua stazza a me non sembrava poi cosi tanta) e il dj valentino ( spero di non avere dimentiato nessuno. Per quanto riguarda la vacanza balneare anche qui tutto ok, anche se l’accesso all barriera non e’ facile come a sharm,non esite il pontile e bisogna percorrere a piedi circa 250 metri prima di essere sopra la barriea, una volta in acqua pero’ lo spettacolo e’ veramente notevole , pesci di ogni tipo e colore di dimensioni maggiori rispetto a quelli visti a sharm, tartarughe murene e anche qualche squaletto visti utilizzando solo pinne maschera e boccaglio, per i piu’ pigri pero’ il villaggio tre volta al giorno di porta (gratuitamente) a eden bay un spiaggia dove entri in mare gradatamente senza il rischio di essere sballottato dalle onde. In alternativa a circa 300 dal villaggio esiste la possibilita’ con soli 5 euro di fare snorkeling presso il sagra village (e’il 1° villaggio per sub nato a marsa alam).Per le escursioni posso consigliare la motorata che non e’ massacrante ma in 2 ore e mezza vedi il vero deserto ed un bellissimo tramonto.Luxor lo sonsiglio in quanto chi ci e’ stato ha detto che e’ una mazzata per una sola giornata. Unico lato forse negativo e stato il cibo non per qualita’ dei prodotti o quantita’ ma per la mano del cuoco italiano che non c’era.Ci sarebbe da scrivere ancora tanto ma non sono manzoni e dunque vi consiglio il blue reef anche in considerazione del rapporto qualita’ prezzo e non mi stanchero’ mai di dirlo per e soprattutto l’animazione. Se qulcuno che legge dovesse andarci lo potra’ constatare di persona.

ciao a tutti