Eden Village Amphoras Sharm

eden village amphoras sharm
Partenza il: 10/07/2005
Ritorno il: 17/07/2005
Sto scrivendo ora a voi che come me amate i viaggi non solo per raccontarvi il nostro fantastico soggiorno a Sharm El Sheikh ma soprattutto per rendere giustizia a ciò che vi abbiamo trovato. Innanzi tutto partirei con la compagnia aerea.. La Blu Panorama. Prima di partire ho voluto fare un giro online per vedere come la gente avesse gradito i voli con loro. Ebbene già un filo agitata per tutti gli incidenti e i problemi che si sentono al Tg quando ho letto i commenti mi sono sentita veramente una schifezza.. Ne parlavano in un modo allucinante.. Gli arei semi-distrutti, il personale scortese, non parliamo del cibo.. Ritardi dei voli garantiti. Insomma l’idea di prendere quell’aereo mi faceva sentire male. Alla fine posso dire che è successo l’esatto opposto.. Anzi al ritorno siamo anche partiti con 15 min di anticipo per cui!! Per seconda cosa vorrei parlare del villaggio dove abbiamo passato una settimana da sogno.. Eden Village Amphoras.. Bisogna dire una cosa.. L’animazione non è pressante con in altri posti.. Non sei mai obligato a fare nulla.. Loro passano proponendoti delle attività sportive se ci stai benissimo, se no basta dirlo e loro non ti stressano. Sono un gruppo ben assortito anche per l’età.. Ad esempio Antonio ha 40 anni e si attiva per i tornei soft.. Scala 40 ecc. Sono tutti simpaticissimi e molto disponibili. Quando sfortunatamente il mio moroso ha preso il classico colpo intestino-stomaco non ho mai mangiato un volta sola.. Mi hanno sempre tenuto compagnia gli animatori.. O proponendo di sedersi con me o portandomi al loro tavolo. Idem quando a stare male sono stata io.. Addirittura un beduino ha regalato al mio moroso un sacchetto di erba per fare il the che serve per curare lo stomaco da portarmi! Gli spettacoli serali non erano assolutamente stupidi come qui è stato scritto ma molto divertenti.. Ed è chiaro che la risata non è comune a tutti e non essendo obbligatori uno se non gradiva poteva non participare.. In poche parole dalle 8 del mattino fino a mezzanotte inoltrata c’era sempre qualcosa da fare.. Perchè dopo lo spettacolo serale c’era sempre una festa sulla spiaggia. Gli orari dei pasti sono flessibilissimi e si adattavano perfettamente ad ogni esigenza (tenuto conto della pizza alle 12 e del mega buffet di crepes alle 17!!). La struttura è secondo il mio parere magica.. Una perla.. a detta di altri utenti rovinata e dismessa.. Credo a questo punto che abbiamo ristrutturato il tutto.. Io infatti non ho trovato nulla di rotto se non una lampada non funzionante che ci è stata cambiata in 2,5 secondi con scuse a raffica.. La reception è stata costruita di sana pianta.. Ora ce ne sono due! Simone Accorsi.. Che è il mitico capo villaggio ci ha chiesto alla fine se saremmo tornati.. Senza ombra di dubbio!!!! Sono stati tutti sempre più che onesti.. Pensate che nel prenotare l’escursione all’osservatorio in mezzo al deserto che hanno sconsigliato di andare perchè il questo periodo non si riuscivano a vedere bene due pianeti e che avremmo pagato per vedere la metà di quanto proposto! Lo staff egiziano degno di lode per la pulizia e la gentilezza e soprattutto per la pazienza nei confronti della gente che crede di andare all’estero e di potersi permettere di essere prepotente solo perchè paga. Naama Bay è carinissima e molto pulita.. Piena di negozi invitanti con personaggi davvero curiosi e simpatici. Certo bisogna dire che spesso alcuni negozianti sono un po’ insistenti che cerano di venderti di tutto.. In ogni caso puoi giocare, anzi devi giocare al ribasso.. E nonostante calino del 50% il prezzo degli oggetti che compri solitamente ti caricano di regali.. In Egitto è impossibile farsi degli amici.. Non voglio parlare più di tanto di Sharm e delle escursioni che sono sempre le stesse, sempre meritevoli per la loro bellezza o per lìinteresse di natura storica. È comunque un paese che merita di essere visitato.. Ma se andate a Sharm dovete andare all’Eden Village Amphoras.. Un posto unico.. Dove è impossibile trovarsi male.. Se passate di lì.. Salutate Francesco (animatore) e ditegli Forza Lazio da Cristian e dalla Nini.. Saluti speciali a Simone (capo villaggio veramente bello e simpatico..) Carmine e sua cugina Esagerata ( il re e la regina della notte, troppo unici!!) ma anche tanti baci a Tommy, Matteo, Fellon, Valentina, Lollo, Cristian, Marcellino, Daniele, Ambr, Lulu, Antonio, Federico, Paola.. Oddio non mi ricordo più se ce n’è altri!! Vabbe nel cuore tutti ci sono.. Anche senza nomi!!! Baci baci a tutti Fede p.S se volete che vi mandi quanche foto e delle informazioni in più scrivetemi all’indirizzo e_mail princitessa@virgilio.It