EDEN VILLAGE a SHARM

Le offerte per l'egitto di certo non macano e così lo scorso settembre Marco ed io siamo partiti per la nostra prima vacanza a Sharm. Abbiamo scelto la conveniente formula all inclusive presso l'eden village, situato a circa 7 km da Naama Bay. La struttura è molto accogliente e curata: bungalow a due piani circondati da giardini fioriti e prato...
Scritto da: Marika76
eden village a sharm
Le offerte per l’egitto di certo non macano e così lo scorso settembre Marco ed io siamo partiti per la nostra prima vacanza a Sharm.

Abbiamo scelto la conveniente formula all inclusive presso l’eden village, situato a circa 7 km da Naama Bay.

La struttura è molto accogliente e curata: bungalow a due piani circondati da giardini fioriti e prato verde. La pulizia è attenta, le camere arredate in modo semplice, sono spaziose e dotate di piccolo giardino o balcone. C’è una grande piscina adatta a piccoli e grandi e poi si arriva alla spiaggia. La maggior parte dei lettini sono situati su un promontorio da cui si gode una bella vista del mare incantevole; ci sono inoltre due piccole calette di sabbia da cui si accede al comodo pontile. Una volta percorso il lungo pontile in legno si scende in acqua con due comode scalette e qui si apre il meraviglioso mondo sottomarino di Sharm. Nonostante avessi letto gli altri racconti di quesa sezione, stentavo a credere alla possibilità di vedere, solo facendo snorkeling, una tale varietà di pesci e di colori! La nostra meraviglia è stata indescrivibile e, sebbene di certo la barriera abbia risentito del turismo di massa e dei cambiamenti climatici, i pesci presenti sono tantissimi e i coralli sono ancora vari e colorati.

La cucina del villaggio è stata un altro aspetto positivo di questa vacanza: semplice ma varia, con abbondanza di pesce e con allestimento dei tavoli per la cena sia all’interno del ristorante che all’esterno. Inoltre la formula all inclusive prevedeva la distribuzione lungo la piscina e in spiaggia di snack a metà mattina e a metà pomeriggio, con bevande da dispenser lungo tutta la giornata: un’ottima occasione per dissetarsi considerate le elvate temperature.

Abbiamo aderito a tre escursioni proposte dal villaggio: la motorata nel deserto per vedere l’alba, la visita dell’isola di Tiran e del parco di Ras Mohamed. Di sicuro i prezzi sono piuttosto elevati, ma nel complesso ne vale la pena. La motorata è molto divertente e, sebbene la sveglia sia alle 3 del mattino, l’alba nel deserto è uno spettacolo a nostro giudizio fantastico.

Nel complesso la nostra esperienza è stata ottima e consigliamo a chiunque questa struttura per i servizi offerti e per il rapporto ottimo qualità prezzo.

Marika e Marco