Eclisse di sole in Austria

Ieri (9 gennaio 2001) ammirando la luna in eclisse (la famosa luna rossa), mi è tornato in mente il viaggio fatto a Bad Ischl (vicino Salisburgo) nell agosto 99 in occasione dell'eclisse totale di sole. Un'esperienza consigliata a tutti quelli che amano la natura e i suoi stupendi fenomeni. Un evento che, nonostante non crei panico più a...
Scritto da: Joshua Joshua
eclisse di sole in austria
Partenza il: 10/08/1999
Ritorno il: 13/08/1999
Viaggiatori: fino a 6
Spesa: 1000 €
Ieri (9 gennaio 2001) ammirando la luna in eclisse (la famosa luna rossa), mi è tornato in mente il viaggio fatto a Bad Ischl (vicino Salisburgo) nell agosto 99 in occasione dell’eclisse totale di sole.

Un’esperienza consigliata a tutti quelli che amano la natura e i suoi stupendi fenomeni.

Un evento che, nonostante non crei panico più a nessuno (o quasi) ti rimane negli occhi, sulla pelle, nella testa per molto tempo.

In quei brevi ma intensi minuti tutto cambia molto rapidamente, il paesaggio (eravamo in un tipico prato in aperta campagna) reagisce al fenomeno, gli animali sono come storditi, la temperatura diminuisce, la luce è particolare tipo crepuscolare ma con ombre corte (era mezzogiorno), le attività umane si fermano ad ammirare.

Le foto e i filmati, ed anche la vista dell’eclisse parziale, possono dare un’idea ma mai potranno far vivere quella sensazione magica di stupore e di magnificenza della Natura contrapposte all’impotenza dell’uomo immerso, suo malgrado, nelle regole della Natura. Joshua



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche