Eccomi, vi scrivo dal Giappone

Eccomi qui, per il mio consueto appuntamento sul sito di Turisti per Caso^-^ ????????^-^ Sono in Giappone!!!^-^ A Nara (??), a 40 kilometri da Osaka (??), fa caldo, cn una media che si aggira sui 25 gradi C. So che in Italia in questo periodo fa freddo, dalle notizie che mi danno i miei amici o i miei genitori. So che puo' sembrare strano, ma oggi...
Scritto da: Paolo Gianti
eccomi, vi scrivo dal giappone
Partenza il: 27/03/2001
Ritorno il: 13/05/2001
Eccomi qui, per il mio consueto appuntamento sul sito di Turisti per Caso^-^ ????????^-^ Sono in Giappone!!!^-^ A Nara (??), a 40 kilometri da Osaka (??), fa caldo, cn una media che si aggira sui 25 gradi C. So che in Italia in questo periodo fa freddo, dalle notizie che mi danno i miei amici o i miei genitori. So che puo’ sembrare strano, ma oggi e’ il 18 Aprile e, dal 27 Marzo, ho sentito i miei genitori solo una volta!:P Ma vabbe’, come sapete sono abituato a viaggiare, quindi non ho nessun problema, e poi sono stato qui in Giappone gia’ 5 mesi fa, quindi tutto ok!^-^ Sono con la mia ragazza adesso, lei e’ qui vicino a me che dorme^-^ (how cute^Q^), sono contentissimo, erano 5 mesi che non ci vedevamo, quindi non posso desiderare di piu’^-^ Alcuni di voi si chiederanno come facciamo a rimanere cosi’ fedeli. Be’, siamo fatti cosi’, e’ l’unica cosa che posso dirvi, ci amiamo da impazzire, e ci incontriamo tutti i giorni in internet per 5 o 6 ore al giorno, web cam + microfono, tutto perfetto^-^ (certo a volte ci si litiga, ma chi non lo fa^-^). Stiamo insieme da un anno e due mesi.

Abbiamo trovato una casa a Nara (prima eravamo ad Osaka), perche’ lei ha iniziato ad insegnare ad una scuola media in questa citta’. Ma Osaka e’ vicinissima, quindi non abbiamo problemi ad andarci. L’unica cosa, pero’, e’ che il treno costa un po’ troppo (andata-ritorno all’incirca 25’000 Lire, certo dipende in quale luogo di Osaka volete recarvi). Per andare a Kyoto, cosa che faremo nei prossimi giorni, la cifra e’ piu’ o meno la stessa.

Mi trovavo in Giappone anche nella fine dell’estate 2000, inizio autunno, e devo ammettere che in Primavera tutto e’ meglio: ad iniziare dall’afa, per continuare con il caldo, finendo con i sakura, i famosissimi ciliegi in fiore che in questa stagione fungono da “ciliegina sulla torta” ai monumenti^-^ Nara e’ una citta’ molto bella, si puo’ considerare quasi campagna, anche se qui non esistono le campagne come in Italia, mi spiego, qui i campi sono molto piu’ piccoli, e ci sono case ovunque. Sulle colline si vedono i sakura rosa e bianchi, immancabili. Panorami meravigliosi. Camminando per le strade di Nara e’ possibile vedere moltissime case antiche, in quanto Nara risulta essere molto antica, addirittura piu’ antica di Kyoto. I templi sono numerosissimi, e spesso mi reco ai templi per studiare. Devo, infatti, prepararmi gli esami universitari che inizieranno a fine Maggio. Certo, non sono qui per viaggiare, ma sono qui esclusivamente per stare con la mia ragazza e per prepararmi gli esami universitari, e per migliorare il mio giapponese (???). La mia ragazza mi sta insegnando moltissimo, e devo ammettere che sto migliorando non poco, sicuramente e’ molto meglio studiare qui. Posso rilassarmi, posso fare cio’ che voglio. Il fatto che non sono qui come turista, non sta, pero’, a significare che non vada in giro a vedere i templi ed a fare shopping. La differenza rispetto all’altra volta, e’ che stavolta non sono un turista. Sto facendo poche foto, molte cose le conosco gia’, mi considero del posto. Me la cavo a prendere la metropolitana e nei negozi. Adoro la cucina giapponese, ogni tanto si va’ in qualche ristorante italiano. Tutto perfetto, tutto a meraviglia.

Cosa voglio di piu’ di cosi’? Rimanerci per sempre, e’ l’unica cosa che desidero veramente, una cosa che sto cercando di raggiungere impegnandomi al massimo, un sogno che intendo realizzare con tutto il mio cuore.

A presto, scrivero’ di nuovo per raccontarvi le mie esperienze, tra qualche settimana, dato che staro’ qui all’incirca un altro mese.

Bye-bye!^-^ Paolo