Due parole su zanzibar

Ciao, vorremmo spendere due parole sulla nostra esperienza a Zanzibar. L'isola è bellissima, in luglio il clima è mite, la sera addirittura fresco, zanzare poco o niente. Noi siamo andati con Club Vacanze, l'esperienza è stata buona ( a parte i ritardi allucinanti nel viaggio di ritorno e un capovillaggio a dir poco irritante...). Ad ogni modo,...
Scritto da: Claudia A
due parole su zanzibar
Partenza il: 20/07/2004
Ritorno il: 28/07/2004
Ciao, vorremmo spendere due parole sulla nostra esperienza a Zanzibar.

L’isola è bellissima, in luglio il clima è mite, la sera addirittura fresco, zanzare poco o niente.

Noi siamo andati con Club Vacanze, l’esperienza è stata buona ( a parte i ritardi allucinanti nel viaggio di ritorno e un capovillaggio a dir poco irritante…).

Ad ogni modo, se il pacchetto offerto da un tour operator, tra soggiorno e viaggio, può essere comodo e conveniente, quello che vi sconsigliamo è di affidarvi ai villaggi per le escursioni nell’entroterra ed i safari.

Il primo giorno il vosto capovillaggio vi farà una predica terroristica per evitare che voi vi rivolgiate ai numerosi beach boys che, sulla spiaggia, offrono ai turisti escursioni e gite a meno della metà del prezzo praticato dall’albergo Noi ci siamo affidati ad una guida locale, e l’esperienza è stata positiva da tutti i punti di vista. Di solito questi ragazzi sono cortesi, disponibili e molto responsabili.

Tutti parlano correntemente inglese, alcuni parlano benissimo anche l’italiano o altre lingue europee.

A proposito, vi lascio il numero della nostra guida, Amur : 0747452051; questo è il numero interno a Zanzibar, se lo chiamate o gli mandate un messaggio da un cellulare italiano, ricordatevi di aggiungere il necessario prefisso 00255! Amur non parla italiano; parla però fluentemente l’inglese. E’ una persona responsabille e cordiale che sa fare il suo mestiere, quindi se parlate inglese non possiamo che raccomandarvelo.

In ogni caso evitate le escursioni dell’hotel. Noi abbiamo provato anche quelle e le abbiamo trovate care e molto deludenti. Praticamente non abbiamo visto nulla, la gita si è limitata ad un giro di shopping a prezzi gonfiati nei negozi “convenzionati”, se non con l’albergo, senz’altro con la guida… Da parte nostra, vi consigliamo soprattutto l’escursione a Stone Town e alla piantagione delle Spezie. Se capitate a fine luglio non perdetevi il capodanno swaili presso il villaggio di Makunduchi (vicino a Kizimkazi, noto per i delfini). Ultimo consiglio: portatevi i dollari perchè sull’isola c’è un simpatico cambio 1:1 che vi fa perdere un bel 20%!!