Due o tre consigli sulla Malaysia

Eccomi finalmente a scrivere anch'io il mio viaggio (tra l'altro ringrazio tutti i "turisti per caso" che hanno scritto prima di me.) non voglio descrivere minuziosamente il mio viaggio, ma vi darò qualche dritta che potrebbe servirvi: 1. La malaysia è bellissima e potete organizzare tutto sul posto, comprate il biglietto andata e ritorno e...
Scritto da: renka
due o tre consigli sulla malaysia
Eccomi finalmente a scrivere anch’io il mio viaggio (tra l’altro ringrazio tutti i “turisti per caso” che hanno scritto prima di me.) non voglio descrivere minuziosamente il mio viaggio, ma vi darò qualche dritta che potrebbe servirvi: 1. La malaysia è bellissima e potete organizzare tutto sul posto, comprate il biglietto andata e ritorno e poi..All’avventura, avrete la possibilità di entrare a contatto con persone molto gentili e disponibili..

2. KL è la classica città caotica..La cartina della Lonely planet è molto poco accurata…Ma è troppo divertente perdersi..E poi ci sono sempre i taxi che ti riportano indietro 3.Nel Teman nagara fermatevi assolutamente 4 giorni e 3 notti sennò non vedete niente e vi perdete le escursioni più belle (quando visitate la tribù degli orang asli portatevi caramelle e biscotti, i bimbi vi ringrazieranno all’infinito e scapperanno con le buste in mano..Carinissimi!!!) 4.Non andate per forza al mutiaria (costa tantissimo rispetto agli altri), noi siamo andati al Traveller’s home, è un agriturismo molto carino e pulito, in costruzione con poche camere, ma vivi insieme a loro e il proprietario è un pazzo scatenato che ti fa impazzire…Per farci vedere un serpente è venuto a svegliarci a mezzanotte e mezzo..Tra l’altro noi avevamo una guida solo per noi mentre negli altri resort fanno gruppetti di 6-7 persone. Le sanguisughe ci sono..Ma non vestitevi con calzettoni e roba varia…Fa talmente caldo..Scarpe da tennis, pantaloncini…E non fermatevi troppo in un punto perchè sennò vi ritroverete con 4 o 5 sanguisughe attaccate alle gambe..E se così fosse non staccatele assolutamente, quando avranno finito si staccherrano da sole, oppure bruciacchiatele…(cmq sono veramente bruttine) 5. Dal teman nagara alle perhentian potete prendere un pullman (sembra più un taxi collettivo) che vi porta fino al porto e alla barca veloce (che dovete prendere assolutamente..Se c’è il mare un pò mosso arriverete a destinazione bagnati fradici..Ma contentissimi)e il biglietto lo potete fare prima, noi abbiamo prenotato tutto a KL al tourist information vicino alle petronas 6. Il tuna bay è bello e pulito, noi italiani siamo adorati 7. Accanto al tunabay c’è UNIVERSAL PADI, (non andate al sea horse) e fate il primo approccio alle immersioni, non ve lo perdete , dura 1 giorno, fate anche un’immersione di circa 40 minuti o più e costa sui 25 euro ma ne vale assolutamente la pena( noi alla fine abbiamo preso anche il brevetto), non vi lasciate sfuggire l’occasione ( se ce la fate chiedete alla signora Aida di farvi le frittelline alla banana… Deliziose..) 8. La Malaysia, i malesiani, la giungla, il mare i pesci…Quasi quasi riparto subito