Due innamorati a Djerba con Turisanda
L’idea nasce a febbraio dopo la bit di Milano, sfogiando 2000 cataloghi di tutte le mete possibili ccon budget 1000 euro a testa . La scelta è caduta su Turisanda hotel Mehari iberostar Djerba 3 stelle all inclusive. Anche l’anno scorso ci siamo affidati allo stesso tour operator e ci siamo trovati benissimo. Quest’anno l’unica cosa che ha lasciato a desiderare sono stati gli operativi voli e la scelta della compagnia aerea…Ma iniziamo a raccontare…
Lunedì 14 agosto arriviamo a malpensa in netto anticipo e ci dirigiamo a llo spertello turisanda.. Ci dicono che il vettore Air itali è rotto che partirà alle 10 di sera ci offrono la cena all’autogril!!! dovevamo partire alle 17.30… Va bene sono cose che capitano però ci perderemo la cena a Djerba e anche lo spettacolo serale… L’attesa è estenuante ma fortunatamente incontriamo persone simpaticissime con cui parlare che saranno sempre con noi durante la setimana di vacanza…Alle 22 nessuno ci dice nulla e sul tabellone compare un 1.30 del mattino al che la gente inizia a dare fuori di matto, imprecazioni contro Turisanda tuor operator dal 1929 …Non ci sembra corretto almeno ci informassero… Le ore trascorrono siamo stravolti e finalmente una bagnarola della Nuvolair ci porta a Djerba e alle 5 del mattino(12 ore dopo) siamo in hotel. Ho creduto che l’aereo cadesse alla prima virata dopo la partenza , un mal d’orecchio pazzesco per un’ora perchè l’ambiente era poco pressurizzato.. Insomma un ‘andata da incubo… Ci rincuora il fatto che spetta il rimborso di 80 euro a testa per il disagio! Siamo in hotel deve iniziare la vacanza al meglio lasciando il brutto alle spalle… Dormiamo 3 ore e dopo una colazione da re siamo in spiaggia. Ma è nuvoloso minaccia di piovere ma non siamo in Africa??? il deserto è a poche centinaia di KM come è possibile? andiamo alla scoperta del villaggio piccolo ma carino e pulito.. Pieni di francesi a cui abbiamo subito ricordato di essere noi i campioni del mondo..PO PO POOO POPO…Animazione in francese e molto soft ma noi volevamo una vacanza tranquilla all’insegna del sole e del mare. Alle 12 meeting con operatrice turisanda che ci spiega le escursioni . Ne prenotiamo 2 : la prima il giro dell’isola e la seconda Matmata Douz.
mercoledi è ancora nuvoloso ma andiamo alla scoperta dell’isola : davvero particolare la sinagoga e il souk dove compriamo l’imposssibile di ricordini… Ho contrattato fino alla morte e mi hanno dato persino della napoletana… Mi sembra di aver spuntato dei prezzi ottimi sia per le rose del deserto, il cammellino magico, scarpe nike,manina di fatima, magliette ecc… Ci è piaciuto tutto anche la guida molto preparata. La vacanza inizia a prendere una bella piega…
Mercoledì pomeriggio finalmente sole, il mare è mosso e pieno di alghe facciamo un bagno in piscina.
Giovedi e venerdi trascorrono all’insegna delle chiacchiere da spiaggia con Elsa e Antonio con Ilaria e le 4 Charle’s Angel e ci riposiamo. Riccardo prova tutte le attività sportive tra cui la canoa tra una dormita e l’altra.
llgiorno tanto atteso arriva: Sabato andremo nel deserto del Sahara il grande ERg sabbioso… Sveglia lle 5 Elsa e Antonio sono con noi saliamo su un pulmino e finiamo in fondo ho sentito tutte le buche della strada e l’autista era il fratello di Shumacher… Ridiamo e scherziamo per questo e la dormita sula spalla di Antonio da parte di Riccardo rimarrà sempre un momento divertentissimo. Visitiamo a Douz le piante da dattero e poi ci dirigiamo subito sui dromedari per un’ora di passeggiata tra le dune… Che esperienza indimenticabile e indelebile nei nostri cuori. Alle 2 del pomeriggio dopo pranzo visitiamo Matmata e le case dei trogloditi: paesaggi lunari dove Lucas ha girato guerre stellari.
Torniamo distrutti ma emozionati delbello che abbiamo visto. Domenica il mare ha i colori dei caraibi spiaggia bianca e tutte le tonalità di azzurro… Cielo terso.
ci comunicano che non torneremo lunedi a casa ma martedi alle ore 4 con la neos, siam felici di questo cambiamento ci hanno dato un giorno intero di vacanza.Martedi scopriremo che l’aesreo è in ritardo di due ore… Ormai ci siamo abituati.L’ultimo giorno facciamo un after non andiamo a dormire balliamo fino alla partenza … Devo dire che l’hotel è stata una scopreta piacevole il cibo ottimo e ci sono state anche le specialità tunisine non male davvero.
sono tornata con una bellissima abbronzatura sempre piu innamorata di Riccardo e dei nostri viaggi. Abbiamo conosciuto persone speciali, la tunisia vera non è certamente il mare o l’hotel ma è l’interno verso la libia o l’algeria… Ora si torna alla dura realtà di milano pronti ad organizzare il prossimo viaggio… Chissà dove?????