Due giorni a Madrid

Facile anche con una bimba piccola!
Scritto da: Vivi e Simone
due giorni a madrid
Partenza il: 23/10/2010
Ritorno il: 25/10/2010
Ciao, finalmente dopo due anni di pausa (causa figlie), riprendiamo un aereo! Destinazione Madrid. Visto che la nostra bimba più grande ha 2 anni e mezzo decidiamo di portare anche lei, mentre la piccola di 7 mesi la lasciamo con la nonna. Partenza sabato pomerggio con volo Ryanair da BG alle 16:00, arrivo a Madrid alle 18:00 in perfetto orario. Per la piccola era il primo volo, e si è divertita un sacco. Tempo di attraversare l’aeroporto per ritirare il ns passeggino e via in metropolitana per raggiungere il nostro albergo HIGH TECH AVENIDA GRANVIA. Albergo comodo per la visita della città e finalmente con un bagno dove ci si può muovere senza rovinarsi i gomiti! Ormai sono quadi le 20:30 la bimba è piuttosto stanca e quindi ci appoggiamo al nostro caro MC Donald’s per un panino veloce e poi a nanna!

DOMENICA 24 OTTOBRE

Partiamo alla scoperta della città piuttosto presto soprattutto perchè siamo tutti mattinieri e alle 8:00 eravamo già a far colazione, alle 8:30stiamo già uscendo destinazione Palacio Real. É una bella giornata di sole ma fa un freddo barbino ci sono 6° tutti avvolti nelle ns giacche attraversiamo p.zza Isabella II, vediamo il monastero de las Descalzas e attraversando plaza de Oriente arriviamo al palazzo dei regnanti. Visita alle sale (ing.8€ la bimba non paga), belle, ma il Quirinale (tanto per citarne uno) è un altro pianeta. Una volta fuori ci dirigiamo ai giardini Sabatini, e poi a Plaza de Espana con il monumento a Cervantes. Foto di rito con Sancho panza e via verso la metro, destinazione Estacion de Atocha Renfe, per la visita alla famosa serra e seguente Museo Reina Sofia (la dom. Dalle 10:00 alle 14:00 ingr. Gratis,ma ricodate di ritirare lo stesso il biglietto alla biglietteria). Visto Guernica a diversi dipinti di Mirò e Picasso lo stomaco ci chiama, destinazione restaurante con paella è d’obbligo!Ricordate che qui mangiano tardi, se vuoi mangiare all’una ti guardano storto, loro pranzano dalle 14! Dopo pranzo lentamente, a piedi,perchè cmq la città si può girare tranquillamente, ci avviamo verso il paseo del Prado, la bimba si addormenta e noi ne approfittiamo per fare un po’ di giri nelle vie attorno al museo aspettando le 17:00 quando l’entrata,alla domenica,è gratis! Alle 16:00 ci sono già un sacco di persone in fila alla biglietteria, perchè anche qui è necessario essere in possesso del biglietto per entrare. Visitiamo le sale degli italiani, degli spagnoli fino ad arrivare alle famose: Maya vestida e Maya desnuda di Goya, bellissime,e infine visita alle sale di Velazques. A questo punto la bimba è un po’ annoiata allora usciamo e torniamo verdo il nostro albergo in Gran Via, ci fermiamo in una cerveceria a mangiare tapas, e ritorno alla ns. Camera. Filiamo a letto!

LUNEDI 25 OTTOBRE

Al mattino stiamo un po’ più a letto e dopo colazione andiamo a visitare plaza Mayor, plaza de la Villa porta de l’alcalà con diverse fermate a visitare qualche chiesa. Classica fermata nei negozi di souvenir, foto con l’orso che mangia il corbezzolo in plaza puerta del sol. Pranzo a base di tapas in un localino e alle 15 riprendiamo la metropolitana con destinazione Barajas. Il nostro volo parte conn un’ora di ritardo, ma va tutto bene. E’ stato proprio un bel week end, sempre bel tempo, forse un po’ impegnativo per la bimba ma nel complesso siamo stati molto bene. Finalmente abbiamo trovato una città e probabilmente una nazione che mangia cose “normali” e buone!Hola a tutti

• ANNARITA B ANNARITA B
    Ciao, noi vorremmo andare a Madrid, con 2 gemelle di 2 anni e mezzo, mi potete dare qualche dritta? soprattutto sull'hotel e sui trasporti.Grazie e ciao,Annarita e Sergio"