Due giornate nelle Langhe, tra castelli, pioggia e vino

Non di solo vino vive l'uomo, ma anche...
 
Partenza il: 02/11/2019
Ritorno il: 03/11/2019
Viaggiatori: 2
Spesa: 500 €

Ripartiamo quindi verso Alba dove facciamo una prima sosta e due passi nel paese di Novello; invitante la balconata sulle colline ma tra nebbia e pioggia possiamo solo immaginare il panorama nascosto ai nostri occhi. Uno sguardo al castello e alla vecchia porta medievale, due passi per il paese e ripartiamo per La Morra. Qui pranziamo, ultimi acquisti di vino nella cantina comunale, visita al borgo. Chiudiamo il weekend presso Roddi per visitare il suo castello; il cielo si apre ad un pallido sole, in lontananza Neive e Barbaresco fanno bella mostra di sé mentre di fronte le prime propaggini del Roero dietro Alba. Il castello è in fase di recupero ma anche quest’ultima visita risulta piacevole. Le ultime fotografie, le ultime passeggiate e purtroppo dobbiamo ripartire.

Queste le tappe del nostro tour attraverso le Langhe; piccoli borghi a pochi chilometri l’uno dall’altro si susseguono lungo strade ben segnalate e molto panoramiche in mezzo ai vigneti, ciascuno con proprie caratteristiche e pregi: non resta che scoprire gli angoli migliori e più nascosti. Se poi c’è il sole ancora meglio……



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi i Diari di viaggio su Castello di Grinzane Cavour
    Diari di viaggio
    due giornate nelle langhe, tra castelli, pioggia e vino

    Due giornate nelle Langhe, tra castelli, pioggia e vino

    Di buon mattino iniziamo il nostro week-end nelle Langhe da Grinzane Cavour, visitando il castello, assolutamente consigliato. Alcune sale...