Dublino, che scoperta

Dopo 2 gg passati a londra- sono stata a vedere il concerto di Liga- ci siamo diretti a dublino. lasciare londra e' sempre dura, pero' avevo voglia di scoprire anche l'Irlanda. Ed e' stata una gran bella scoperta, non mi aspettavo gli irlandesi cosi' gentili e la citta' cosi' accogliente. dall'aeroporto e' semplicissimo arrivare in centro, ci...
Scritto da: paola351
dublino, che scoperta
Partenza il: 26/04/2008
Ritorno il: 29/04/2008
Dopo 2 gg passati a londra- sono stata a vedere il concerto di Liga- ci siamo diretti a dublino. lasciare londra e’ sempre dura, pero’ avevo voglia di scoprire anche l’Irlanda. Ed e’ stata una gran bella scoperta, non mi aspettavo gli irlandesi cosi’ gentili e la citta’ cosi’ accogliente. dall’aeroporto e’ semplicissimo arrivare in centro, ci sono i bus ma soprattutto ci sono le assistenti che all’uscita ti chiedono dove devi andare e ti spiegano le opzioni..fantastico. Noi abbiamo preso il bus di linea e dopo 5 minuti di cammino siamo arrivati all’hotel. North star, in centro vicino alla stazione, bello accogliente, stanze grandi e colazione a buffet. di 2 notti e una cena – cosi’ era l’offerta abbiamo pagato 180 euro… il resto della giornata lo abbiamo fatto camminando per la citta’ respirando l’aria e conoscendo un po’ meglio gli irlandesi. Siamo stati al trinity college ed al castello di dublino…poi negozi e pub… il giorno seguente abbiamo preso la dart circa 9 euro per il biglietto giornaliero, e si poteva salire e scendere tutte le volte che volevano prima a sud..abbiamo fatto quasi tutti i paesini troppo bello..tempo splendido e paesaggi magnifici..nel tardo pomeriggio a nord, malahide parco e castello…belllissimo..poi abbiamo cenato e ancora un pub con musica dal vivo.. inoltre, gli irlandesi sono molto carini..i ragazzi sono davvero friendly. l’ultimo giorno giro alla guineess, foto e acquisti di ricordi ..ed ero gia’ triste per il rientro. L’irlanda e’ davvero bella, la costa e’ meravigliosa ed io voglio tornare….