Dubai, non come mi sarei aspettato

Ciao a tutti, siamo partiti per Dubai da Roma con la Emirates via Milano con 60 min di ritardo e arrivati a Dubai in piena notte. Primo impatto casino esagerato, centinaia di persone e molta confusione, infatti perdiamo le valigie. Impatto negativo; a questo punto voglio aprire una parentesi sulla Emirates definita migliore compagnia al mondo......
Scritto da: montegobayandne
dubai, non come mi sarei aspettato
Partenza il: 19/04/2008
Ritorno il: 26/04/2008

Impatto negativo; a questo punto voglio aprire una parentesi sulla Emirates definita migliore compagnia al mondo… Ma cosa… 60 min di ritardo in partenza, 40 min di ritardo al ritorno, valigie perse, persone in coppia sedute separate e singole messe vicino quando abbiamo chiesto spiegazioni ci hanno detto cosi’ e’ se vi sta bene salite altrimenti cambiate volo… E questa e’ la N 1 al mondo… MA NO NO !!! Avete mai viaggiato con Livingston (Lauda Air) o Eurofly che l anno scorso per un problema tecnico alle Maldive e’ stata definita la carretta dei cieli, 100.000 volte meglio io ho viaggiato con queste sia in economy che business (intercontinentali) l’unica differenza e’ che qui non avete il menu (dimenticavo cosa importantissima) Ecco veniamo a noi : Dubai, al momento un cantiere in costruzione ci sono lavori in corso per decine di KM, la vera e propria vita si svolge nei centri commerciali come Mall of Emirates, Wafi, Deira ecc ecc. Un vero e proprio centro citta’ non c’e’ ancora ci sono 200 grattacieli in costruzione compresa la torre piu’ alta del mondo (Burj Dubai 670m) Armani ha gia’ comprato quasi 40 piani per farci il suo hotel un progetto firmato SOM realizzato con circa 850 milioni di dollari.

COSE DA VEDERE : Il gia’ nominato Mall of Emirates con la sua pista da sci al 1° piano negozi economici al 2° solo firme .

Mercato oro e spezie anche se ormai sono rimaste un paio di strade di quella che era le vecchia Dubai Safari nel deserto con cena insieme ai beduini questa e’ stuenda e Burj al Arab (la vela) be’ che dire unico hotel a 7 stelle lux nel mondo, fermatevi per il pranzo o la cena non ve ne pentirete avrete un servizio unico al mondo, un’altro hotel che consiglio dopo questo e’ quello scelto da noi Royal Mirage sempre a Jumeirah beach voto 10 stupendo ! Dubai mi e’ piaciuta non e’ proprio come mi aspettavo ma e’ stato bello vederla ora, anche se questa e’ solo la prima parte, ora dovro’ vedere la seconda e quindi la fine, e’ stato bello come in ogni viaggio conoscere altre persone altre culture altri costumi.

Dubai e’ potente si vede e’ unica e sola ferrari e porsche guidate da donne col volto coperto, e poi non capita spesso di vedere donne che sciano col burka, a Cortina non e’ facile incontrarle…

Dubai e’ nel 2100 come nel 1900…

La potenza del petrolio e’ tanta tutto e’ un infinito cantiere si costruisce 24 su 24 a 30 e 50 gradi all’ombra, e qui volevo soffermarmi, ville faraoniche, Ferrari e Aston Martin ogni 100m , oro sui pasticcini degli hotel, Malls surreali e ragazzi indiani pakistani africani bangladeshiani che lavorano come schiavi, li vedi la mattina la sera la notte in questi bus del terzo mondo fracassati dalla stanchezza dal sudore con gli occhi di chi ormai non sogna piu’ non spera piu’, di chi ha paura di morire in un secondo perche’ li si muore in un secondo io l’ho visto li non ci sono norme li non c’e’ sicurezza li c’e’ solo paura.

Tra circa 5 anni tutto sara’ terminato, l’aeroporto piu’ grande del mondo finira’ nel 2013, il burj al arab, Dubailand,l’acquario piu’ grande del mondo e chi sa ancora quante altre cose verranno tirate su in questi pochi anni, li e’ tutto TOP SECRET li tutto e’ POSSIBILE!!! Speriamo bene soprattutto speriamo che venga dato un po’ piu’ di rispetto e dignita’ a tutte quelle persone che stanno lavorando affinche’ tutti i progetti diventino realta’ ! Bye Dubai