Dubai e Seychelles tra magia e relax

Un tuffo nella futuristica Dubai e relax nelle spiagge delle incantevoli Seychelles tra Praslin, La Digue e Mahé

Partenza il: 18/08/2016
Ritorno il: 01/09/2016

18-19/08

Partenza ore 17 da casa: finalmente ferie! Prendiamo l’aereo con la nostra amata compagnia Emirates da Milano Malpensa alle 22.20 (per il parcheggio, noi ci affidiamo sempre ai parcheggi dell’aeroporto, per il momento abbiamo sempre preso il P4, comodissimo ed a buon prezzo), e puntualissimi alle ore 06.20 atteriamo a Dubai. Appena usciti dall’aeroporto veniamo colpiti da un’ondata di caldo: siamo nel deserto… accidenti che afa! Prendiamo il taxi (100 dinari) per raggiungere il nostro hotel, l’One&only Mirage Arabian Court… e la stanza era fortunatamente già pronta. Che efficienza questi arabi! Sbrighiamo il conto e le formalità e ci accomodiamo nella nostra superstanza: 2 ore di riposo, doccia, giretto per l’hotel e via, prendiamo il taxi per il famosissimo Friday Brunch al Jumeirah Al Qasr. Per accedere a questo brunch, ci eravamo documentati in Italia e abbiamo prenotato circa un mese prima: è bellissimo… e quanto cibo! Mai vista cosi tanta abbondanza! Cibo di tutti i tipi e generi. Abbiamo deciso per la versione analcolica anche se poi il prosecco te lo danno lo stesso (quindi vi consigliamo di seguire le nostre orme..). E’ un po’ caro, ma vi assicuro che ne vale la pena anche perché, diciamocelo, quand’è che ricapita? Terminato il brunch ed alzato da tavola (non senza qualche difficoltà) siamo andati con l’Abra (“shuttle” gratuito, è una bella barchetta che ti permette di vedere dai canali artificiali la struttura Madinat Jumeirah in tutto il suo splendore) al Souk Medinat, riproduzione di un vecchio souk in chiave moderna e soprattutto con aria condizionata. Vi accorgerete, se andate ad agosto a Dubai, che cercherete l’aria condizionata in ogni momento della vostra giornata! Questo Souk è carino ma nulla di particolare (la struttura è molto bella, ma dentro ci sono negozi normali tipo centro commerciale. A noi non ha entusiasmato, ma si sa, Dubai è proprio come un parco divertimenti!). A piedi, sotto un caldo ed un sole davvero incredibili, siamo andati fin davanti alla famosissima vela per scattare delle foto: mi raccomando, è una struttura talmente bella che non potete perdere! Esausti e distrutti dal caldo, con il taxi (dimenticavo: lì ci si muove solo con il taxi) siamo tornati in albergo, dove ci siamo buttati in piscina per tre ore e abbiamo esplorato tutto l’esterno del nostro hotel (mare: caldissimo anche quello… aiuto!). Doccia e poi via a fare una camminata a Marina Walk, nonché un giro al “piccolo” (secondo loro) centro commerciale Dubai Marina (se volete acquistare un po’ d’acqua, lì dentro troverete il supermercato Waitrose). Torniamo in albergo ad appoggiare le cose poi andiamo al Jetty Lounge per bere due cocktail (2 cocktail circa 120 dirham): questo locale ve lo consigliamo, è pieno d’atmosfera e i cocktail sono davvero molto buoni!

Sab 20/08

Sveglia verso le 08, stamattina abbiamo in programma distretto storico di Al fahidi e i Souk. Sappiamo che non resisteremo molto con il caldo, ma ci proviamo! Quindi con il taxi arriviamo ad Al Fahidi, vediamo il Forte e il distretto storico, con tutte le sue viuzze, poi da lì andiamo all’Old Souk, prendiamo l’Abra al Bur Dubai station, attraversiamo il fiume e arriviamo ai Souk dall’altra parte, ossia Spice souk (nulla di che) e Gold souk (più particolare); da evitare il Parfume Souk.