Dubai e Ras al Khaimah

dubai e ras al khaimah
Partenza il: 17/02/2004
Ritorno il: 24/02/2004
Ascolta i podcast

In cerca di caldo, mare , spiaggia, culture diverse senza dover fare viaggi estenuanti di 10 ore, io e mio marito abbiamo deciso di scegliere come meta per una settimana di relax la proposta dei Grandi Viaggi negli Emirati Arabi . Viaggio regolare, comodo, puntuale ( si viaggia emirates ) arrivo a Dubai alla 1 di notte ora locale, aeroporto sontuoso, eccessivo; trasferimento al villaggio di un’ora. Il villaggio è bellissimo, una camera che sembra un appartamento, veranda, giardino, spiaggia ,una delizia, unico neo la temperatura dell’aria piuttosto fredda e con un vento frizzante e fastidioso( che durerà però solo due giorni).

Alla luce del giorno la struttura se possibile è ancora più bella, giardini, prati verdi che sembrano velluto, spiaggia bianca, laguna interna per gli sport acquatici.

Ma è troppo tutto bello, studiato nei minimi particolari senza anima. Gli emirati si stanno modellando ad uso e consumo dei turisti perdendo quelle che sono le loro radici culturali, la maggior parte degli abitanti (85%) sono immigrati di ogni nazionalità che vengono utilizzati per ogni esigenza del paese , perchè pare che gli arabi si dedichino per niente ad alcuna attività lavorativa. Le città visitate sono molto pulite ordinate nonostante il traffico in alcuni momenti sia abbastanza intenso . Dubai presenta dei contrasti evidenti , da visitare è il mercato del pesce dove abbiamo potuto entrare in contatto con la popolazoione locale chiaramente non araba.

Mi è sembrato in alcuni momenti di essere dentro un parco di divertimenti .Esperienza comunqure positiva da consigliare.